Cerca e trova immobili

CANTONEMagistratura, la Lega reclama poltrone

14.04.14 - 19:10
"La Lega valuterà il lancio di un’iniziativa popolare costituzionale per l’elezione popolare dei magistrati"
Foto Ti Press
Magistratura, la Lega reclama poltrone
"La Lega valuterà il lancio di un’iniziativa popolare costituzionale per l’elezione popolare dei magistrati"

BELLINZONA - La Lega dei ticinesi lamenta con un comunicato stampa la mancata elezione della sua candidata a Procuratore pubblico. Secondo la Lega la persona proposta aveva tutte le carte in regola. "Questa è l’ennesima dimostrazione di ostruzionismo, che la Lega dei Ticinesi non intende accettare passivamente. Ricordiamo che allo stato attuale c’è un solo Procuratore pubblico leghista". si legge nel comunicato. La Lega valuterà il lancio di un’iniziativa popolare costituzionale per l’elezione popolare dei magistrati.

Una scelta che deriva dalla constatazione dei leghisti che il sistema di elezione parlamentare dei magistrati si è dimostrato fallimentare, in quanto avvantaggerebbe gli altri partiti.

 

"L’ accaduto conferma in particolare che il Gran Consiglio vuole magistrati “amici” dei partiti $torici e non magistrati competenti. Di conseguenza, la Lega valuterà se lanciare un’iniziativa popolare costituzionale affinché anche i membri del potere giudiziario vengano eletti dal popolo, sottraendo così queste importanti nomine allo squallore dei giochetti della partitocrazia".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE