Cerca e trova immobili

CANTONELa Pasqua? "Sarà all'insegna della variabilità"

14.04.14 - 16:01
Sole fino a giovedì, poi un sensibile cambiamento meteo. Piogge? Forse solo sabato
Ti-Press (archivio)
La Pasqua? "Sarà all'insegna della variabilità"
Sole fino a giovedì, poi un sensibile cambiamento meteo. Piogge? Forse solo sabato

LUGANO - Il sole e il piacevole tepore di questi giorni potrebbe subire una battuta d'arresto proprio in prossimità delle festività pasquali. "Fino a giovedì avremo giornate calde per la stagione e senza nuvolosità di rilievo, decisamente all'insegna del sole", prevedono i meteorologi di Locarno Monti.

Da venerdì, però, la situazione dovrebbe cambiare: "Aumenterà la nuvolosità e diminuiranno le temperature, anche se precipitazioni di rilievo, al momento, non sono previste. La differenza in ogni caso sarà netta". La pioggia, se arriverà, dovrebbe concentrarsi prevalentemente nella giornata di sabato: "Al momento però, per quello che è possibile prevedere, nuvole e sole tenderanno a rincorrersi", aggiunge l'esperto. "La Pasqua? Sarà all'insegna della variabilità".

 

Il meteorologo ricorda pure di fare attenzione agli sbalzi di temperatura: "Siamo nel periodo primaverile, nonostante la radiazione solare sia abbastanza intensa. Al 14 di aprile, a circa due mesi dal solstizio d'estate abbiamo sì la stessa insolazione che avremmo attorno al 20 di agosto, ma proprio perché il terreno è ancora freddo si possono verificare importanti escursioni termiche. Da noi non si dovrebbe scendere sotto i 10 gradi, ma a nord delle Alpi, in questi giorni, nonostante il bel tempo, si sono verificate persino delle gelate".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE