Cerca e trova immobili

CANTONEQuarta prova del Trofeo Miglior Orientista con Beltraminelli

14.04.14 - 14:52
Alla manifestazione ben 384 partecipanti
Rescue Media
Quarta prova del Trofeo Miglior Orientista con Beltraminelli
Alla manifestazione ben 384 partecipanti

NIVO-CHIRONICO - Si è svolta domenica la 4a prova del Trofeo Miglior Orientista Ticinese a Nivo-Chironico organizzata dalla società corsa d’orientamento UTOE (Unione Ticinese Operai Escursionisti) Bellinzona (una quarantina di collaboratori) in collaborazione con il locale gruppo Ricreativo di Nivo che ha messo a disposizione la logistica del centro gara.

 

Alla manifestazione hanno partecipato ben 384 orientisti, tra i quali anche l’On Paolo Beltraminelli, che grazie al bel tempo e alla curiosità, ha voluto gareggiare per la prima volta su una nuova cartina rilevata da Fausto Tettamanti.

 

È stata anche l’occasione per presentare una nuova iniziativa promossa dal Comune di Faido. il Sindaco Roland David ha presentato il progetto delle postazioni fisse sul territorio della Media Leventina per la pratica della corsa d’orientamento. Tronchi di castagno provenienti dai tagli dell’azienda forestale locale sono stati decorati seguendo gli esempi delle installazioni di Niederhorn e Tesserete.

 

In accordo con il patriziato locale verranno posizionate nei prossimi giorni le 30 postazioni del tracciatore Giulio Allidi sulla nuova carta disegnata da Fausto Tettamanti della CO UTOE Bellinzona.

 

La folta presenza di appassionati della pratica CO (corsa d'orientamento) come pure di pubblico locale hanno fatto da cornice all’appassionato discorso del consigliere di stato Paolo Beltraminelli che ha ribadito la bellezza di questa disciplina e gli ottimi risultati del Ticino in ambito europeo con Tobia Pezzali.

 

Il Comune proseguirà il progetto anche nelle altre località interessate dalla Faido Challange: Crastumo-Angone e Carì.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE