Cerca e trova immobili

FORMULA 1Ora è ufficiale: Domenicali si è dimesso

14.04.14 - 12:30
Il team principal della Ferrari ha spiegato questa sua decisione: al suo posto ecco Marco Mattiacci
Keystone
Ora è ufficiale: Domenicali si è dimesso
Il team principal della Ferrari ha spiegato questa sua decisione: al suo posto ecco Marco Mattiacci
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO (Italia) – Si attendeva giusto l’ufficialità, dato che la notizia circolava ormai da ore: Stefano Domenicali si è dimesso da team principal della Ferrari e al suo posto è stato nominato Marco Mattiacci, attuale presidente e AD di Ferrari North America.

“Ci sono particolari momenti nella vita professionale di ognuno di noi – ha detto Domenicali – in cui ci vuole il coraggio di prendere decisioni difficili e anche molto sofferte. È ora di attuare un cambiamento importante. Da capo, mi assumo la responsabilità, come ho sempre fatto, della situazione che stiamo vivendo. Si tratta di una scelta presa con la volontà di fare qualcosa per dare una scossa al nostro ambiente e per il bene di questo gruppo, a cui sono molto legato. Ringrazio di cuore tutte le donne e gli uomini della squadra, i piloti e i partner per il magnifico rapporto avuto in questi anni. A tutti auguro che presto si possa tornare ai livelli che la Ferrari merita. Infine, vorrei fare l’ultimo ringraziamento al nostro Presidente per avermi sempre sostenuto e un saluto a tutti i tifosi con il rammarico di non aver raccolto quanto duramente seminato in questi anni”.

Con queste parole Domenicali ha detto addio alla Ferrari, dopo una storia iniziata nel 1991, per poi diventare team manager nel 1996 e team principale nel 2007, dopo l’addio di Jean Todt. Con lui la Ferrari ha vinto il titolo con Raikkönen, per poi perderne tre (uno con Massa e due con Alonso) in circostanze assolutamente incredibili e coincidenze davvero sfortunate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE