Cerca e trova immobili

TRIATHLONBuoni risultati per Beyeler e compagni a Cannes

14.04.14 - 17:48
In Francia e a Wallisellen prima uscita per molti atleti ticinesi
Archivio Keystone
Buoni risultati per Beyeler e compagni a Cannes
In Francia e a Wallisellen prima uscita per molti atleti ticinesi
SPORT: Risultati e classifiche

CANNES (Francia) - Prima uscita stagionale per i triathleti ticinesi che lo scorso weekend sono stati impegnati su due fronti, a Cannes e a Wallisellen, ottenendo risultati discreti.

A Cannes la palma di migliore atleta nostrano è andata a Nicolas Beyeler giunto 19esimo assoluto su quasi 700 concorrenti. Su un percorso inusuale e piuttosto selettivo comprendente 2 km a nuoto, 80 km in bici e 16 km a corsa, Beyeler è giunto al traguardo sulla Croisette con il tempo di 3:52.54, esattamente 4’ prima dell’altro ticinese Igor Nastic. Hanno chiuso anche Michele Silvan, Luca Botti (primo tra gli junior!), Damiano Vedova, Fausto Mauri ed Alfredo Hatz. Costretto al ritiro Mauro Monaco (rottura catena). La competizione è stata dominata dagli atleti di casa con le vittorie di Hervé Faure tra i maschi e Charlotte Morel nelle donne. Da segnalare inoltre che Marco Guidi di Arogno al suo primo triathlon della carriera sulla distanza olimpica 1 km a nuoto 50 km in bici e 10 a corsa ha colto un brillante quinto posto di categoria e 33esimo assoluto.

A Wallisellen si è invece disputata una prova su corta distanza con la tratta a nuoto in piscina. Nella gara riservata ai PRO, con 21 atleti al via, vittorie per i favoriti Sven Riederer e Daniela Ryf. Il viganellese Nils Anderlind si è classificato al 14esimo rango a 3.49 dal vincitore. Nelle gare riservate ai popolari, i migliori sono invece stati Ivan Minini (17esimo) e Leila Bigolin-Mros (14esima). Tra i piccoli in bella evidenza Elisa Cattaneo, Letizia e Paolo Martinelli, Nicholas Tamburini e Nina Mros, tutti saliti sul podio. (NP/red)


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE