Cerca e trova immobili

UCRAINAIntrodotto il regime antiterrorismo, calma tesa

14.04.14 - 09:46
L'ultimatum lanciato ieri sera dal presidente ucraino Oleksandr Turcinov è scaduto
Introdotto il regime antiterrorismo, calma tesa
L'ultimatum lanciato ieri sera dal presidente ucraino Oleksandr Turcinov è scaduto

SLOVIANSK - Il governatore di Donetsk, Serghiei Taruta, un oligarca locale nominato recentemente dalle nuove autorità di Kiev, ha annunciato l'introduzione del regime antiterroristico, in relazione all'operazione minacciata ieri da Kiev allo scadere stamane dell'ultimatum ai filorussi che hanno occupato vari edifici pubblici nell'Ucraina dell'est. Lo riferisce Interfax

 

"La decisione di applicare il regime di un'operazione antiterroristica è diretta a difendere la pace e l'ordine nella nostra regione", ha spiegato, dopo la scadenza del secondo ultimatum lanciato ieri da Kiev. "Sono terroristi le persone armate, aggressive e fanatiche che ci tolgono oggi la pace e l'ordine. Noi non permetteremo loro di sentirsi padroni della nostra terra".

 

Scaduto l'ultimatum - Calma tesa a Sloviansk, città dell'Ucraina dell'est dove armati filorussi occupano il comando di polizia e la sede dei servizi segreti. L'ultimatum lanciato ieri sera dal presidente ucraino Oleksandr Turcinov è scaduto alle 09:00 locali, ma per ora non si registrano scontri armati tra le forze di Kiev e gli insorti pro-Mosca dell'autoproclamata 'Repubblica di Donetsk'. Oggi tutti gli istituti scolastici della città rimarranno chiusi.

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE