Cerca e trova immobili

ASCONAOltre 200 persone alle porte aperte al Collegio Papio

13.04.14 - 18:11
Quest'anno il Collegio compie 430 anni
Foto scattata il 12 aprile 2014 durante la giornata di porte aperte
Oltre 200 persone alle porte aperte al Collegio Papio
Quest'anno il Collegio compie 430 anni

ASCONA - Si è tenuta sabato 12 aprile la tradizionale giornata delle porte aperte al Collegio Papio di Ascona. Al pubblico presente, oltre 200 persone presenti, sono state presentate le diverse attività che offrono la Scuola Media e il Liceo del Collegio.

Oltre a momenti didattici di matematica, italiano, scienze, biologia, chimica, arti visive, lingue, è stato possibile conoscere anche le offerte complementari che contraddistinguono il Collegio Papio, come il servizio mensa, l'internato maschile e femminile, i certificati linguistici, il corso facoltativo d'inglese per la prima media, il corso d'introduzione allo studio o l'utilizzo di tecnologie moderne d'insegnamento.

Prima del consueto rinfresco offerto nell'antico chiostro, è stato possibile riunire i convenuti nell'Aula Magna dove il rettore, don Patrizio Foletti, ha salutato e ringraziato i presenti ricordando i suoi primi dieci anni di rettorato che questo anno coincidono con i 430 anni del Collegio stesso. Anche Maurizio Checchi, municipale e presidente dell'Associazione Amici del Collegio Papio, ha potuto ricordare alla platea alcune peculiarità e particolarità che la scelta di questo istituto scolastico permette di vivere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE