Cerca e trova immobili

HCLFischer coccola Kuonen: "Che fisico, può trovare spazio nelle prime due linee"

13.04.14 - 17:04
Il coach bianconero ha accolto a braccia aperte l'attaccante 22enne: "Deve lavorare, impegnarsi e migliorarsi, ma può diventare importantissimo"
Keystone/Martial Trezzini
Fischer coccola Kuonen: "Che fisico, può trovare spazio nelle prime due linee"
Il coach bianconero ha accolto a braccia aperte l'attaccante 22enne: "Deve lavorare, impegnarsi e migliorarsi, ma può diventare importantissimo"
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Di Klasen o di Filppula, gli ultimi arrivati alla Resega, non ha né l’appeal né l’esperienza. Come i suoi illustri colleghi Raphael Kuonen è in ogni caso stato accolto a braccia aperte da Patrick Fischer.

Il coach bianconero punta infatti fortissimo sul 22enne attaccante, giocatore dalle caratteristiche uniche e che potrebbe dare una grande mano nel Lugano che verrà. “Era da almeno tre anni che seguivo Kuonen – è intervenuto proprio Fischer – è un giocatore giovane, ma già forte. Un ragazzo con grandi qualità e un enorme potenziale. Da quando ho iniziato a interessarmi a lui è molto cresciuto, ha fatto enormi progressi e quindi mi è sembrato giusto dargli una chance”.

Le linee della squadra del prossimo anno saranno ben definite. Nelle prime due ci saranno i migliori. Nelle altre troveranno spazio i giovani in cerca di consacrazione. Kuonen finirà dunque in terza. O in quarta.
“Questa è l’idea. Ha 22 anni e tutta la carriera davanti a sé. In LNB ha dimostrato di poter fare benissimo. Ora dovrà ripetersi al livello più alto. Starà a lui lavorare, impegnarsi, migliorarsi”.

Pescare giovani dalla serie minore e lanciarli tra i grandi. Il messaggio è bellissimo: se ti impegni e hai qualità la chiamata arriva…
“È vero, sono d’accordo, ma, un attimo, non abbiamo ingaggiato Raphael solo per il futuro. Lui ha la fisicità che da noi, in squadra, mancava. È molto forte e, soprattutto davanti alle porte, può fare la differenza. Non stupitevi dunque di trovarlo spesso in una delle prime due linee. Poi se saprà cogliere l’opportunità e crescere, soprattutto per quanto riguarda la velocità, allora diverrà davvero importantissimo per noi”.

Klasen, Filppula e ora Kuonen, il mercato bianconero può considerarsi concluso?
“Non direi. Vedremo quel che ancora c’è in giro, faremo le opportune valutazioni e poi decideremo. Penso che almeno un altro acquisto possa essere concluso. Ma non abbiamo fretta. Non abbiatene nemmeno voi: vedrete, per agosto la rosa sarà completa”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE