Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUEBordoli: "Che bell'atteggiamento questi ragazzi"

14.04.14 - 07:01
Il tecnico del Lugano è raggiante dopo il successo ottenuto a Wil. Intanto nella serata di lunedì si gioca il derby della salvezza fra Chiasso e Locarno
Tipress
Bordoli: "Che bell'atteggiamento questi ragazzi"
Il tecnico del Lugano è raggiante dopo il successo ottenuto a Wil. Intanto nella serata di lunedì si gioca il derby della salvezza fra Chiasso e Locarno
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nel week end della 29esima giornata di Challenge League è sceso in campo solo il Lugano, visto che il derby fra Chiasso e Locarno avrà luogo nella serata di lunedì 14 aprile. I bianconeri hanno espugnato il campo della terza forza del campionato del Wil con il punteggio di 1-0, grazie alla rete di Sabbatini.

QUI LUGANO, LIVIO BORDOLI: "Il Wil veniva da dieci risultati utili consecutivi e nel girone di ritorno non aveva ancora perso. Il primo tempo è stato equilibrato, poi nella ripresa abbiamo trovato subito il gol e avremmo anche potuto chiudere la gara prima, ma non siamo riusciti a concretizzare qualche ghiotta occasione. Penso che tutto sommato il risultato sia giusto e meritato. Dei miei ragazzi mi è piaciuto soprattutto l'atteggiamento, visto che sono scesi in campo per vincere. Sono contento che nonostante manchino pedine importanti nel gruppo - come è stato ultimamente il caso con Rafael ed Everthon - chi è stato chiamato in causa non li ha fatti rimpiangere". 

QUI LOCARNO, STEFANO MACCOPPI: "Sarà molto importante la sfida contro il Chiasso e dovremo avere lo stesso atteggiamento mostrato nella bella vittoria contro il Wohlen. Abbiamo disputato una partita molto corretta, attenta e vorremmo fare la stessa cosa contro i momò, che avranno visto la nostra crescita e non si faranno di certo sorprendere come il Wohlen. Sarà una partita aperta a tutti i risultati e chi avrà meno timore potrà vincere la sfida. Dobbiamo lavorare con umiltà come abbiamo fatto finora e riuscire a concretizzare le occasioni che ci creiamo. Il Chiasso è un avversario tosto che ha operato molto bene sul mercato di gennaio, dovremo riuscire a sorprenderli nei primi minuti della gara".   

QUI CHIASSO, MARCO DEGENNARO: "Dopo il successo ottenuto contro il Wohlen, il Locarno è rientrato bene in corsa e adesso la classifica si è accorciata. Le bianche casacche sono in salute e stanno giocando un buon calcio, speriamo che sia un bel derby. Dovremo arrivare pronti, concentrati e fare il nostro gioco, cosa che non è mai semplice. Se poi loro saranno più bravi onore al merito. Giochiamo bene, ma non riusciamo purtroppo ad avere la continuità di risultati che meritiamo. Abbiamo giocato delle belle gare, ma non siamo purtroppo riusciti a vincere due partite consecutive che è poi quello che ti permette di creare un minimo di margine con chi insegue".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE