Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano continua a far spesa: preso Kuonen

13.04.14 - 15:17
I bianconeri si sono assicurati il giovane attaccante del Langnau, reduce da una stagione da 38 punti in 58 partite
Keystone
Il Lugano continua a far spesa: preso Kuonen
I bianconeri si sono assicurati il giovane attaccante del Langnau, reduce da una stagione da 38 punti in 58 partite
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Dopo Klasen e Filppula, ingaggiati nei giorni scorsi, il Lugano ha continuato la propria spesa, assicurandosi il giovane attaccante svizzero Raphael Kuonen. Il 22enne nativo di Visp ha sottoscritto un biennale con i bianconeri, coi quali cercherà la definitiva consacrazione.

Kuonen è un giocatore possente (185 cm. 94 kg.) che utilizza le sue doti atletiche nelle zone “calde” del ghiaccio, in modo particolare davanti alle due porte e alle assi. Dotato di un buon fiuto del gol, ha collezionato nella stagione in NLB appena terminata con i Langnau Tigers 23 gol e 15 assist in 58 partite.

Cresciuto nel settore giovanile del Visp, Kuonen ha debuttato in LNB nel corso della stagione 2008/2009. Dopo un campionato a Davos tra gli Juniores Elite e la prima squadra, è rientrato nell’alto Vallese nella stagione 2012/2013 (55 gare, 25 punti) prima di giocare la sua migliore annata con i Langnau Tigers.

In carriera è inoltre sceso in pista complessivamente 53 volte (12 gol, 13 assist) con le diverse selezioni rossocrociate, partecipando tra l’altro nel 2010 ai Campionati del Mondo Under 18.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE