Cerca e trova immobili

CONFINEProf sospesa per dieci giorni, voleva far leggere il Kamasutra in classe

13.04.14 - 12:25
La docente di musica 54enne di una scuola media di Como avrebbe chiesto a un alunno di portare il Kamasutra per poterlo leggere in classe
Nella foto d'archivio (Tipress) panoramica uno scorcio del Lago di Como
Prof sospesa per dieci giorni, voleva far leggere il Kamasutra in classe
La docente di musica 54enne di una scuola media di Como avrebbe chiesto a un alunno di portare il Kamasutra per poterlo leggere in classe

COMO - Ha fatto il giro d'Italia il caso della prof di musica alla scuola media Parini di Como sospesa per 10 giorni perché ha chiesto a un alunno di portare il Kamasutra in classe per leggerlo.

La notizia, infatti, riportata da La Provincia di Como, è stata ripresa da diversi quotidiani locali e nazionali. La vicenda ha come protagonista un'insegnante di musica di 54 anni. Come si legge sull'edizione milanese di "Repubblica", la donna sarebbe accusata dai genitori di alcuni di studenti di utilizzare con eccessiva leggerezza Facebook. L'insegnante avrebbe, infatti chiesto l'amicizia agli alunni e condiviso foto giudicate poco opportune. La scuola, anche per questa ragione, era corsa ai ripari, vietando l'utilizzo in aula di qualsiasi tipo di supporto informatico e multimediale.

Nel 2005, quando insegnava alla scuola secondaria Tibaldi di Cantù, la professoressa era stata accusata di aver mostrato il seno in classe. L'indagine interna condotta da un ispettore ministeriale portò alla piena assoluzione della donna.

E mentre dalla direzione scolastica si invita alla prudenza, tra i colleghi c'è chi difende la professoressa, sottolineandone la sua grande professionalità e sostenendo che una donna "bella e appariscente" non debba necessariamente essere "libertina".

Altri, invece, hanno ricordato come un certo modo di vestirsi e presentarsi a scuola, con tacchi alti, minigonne e qualche trasparenza di troppo, abbia creato qualche imbarazzo.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE