Cerca e trova immobili

NAZIONALELa Svizzera si riscatta e batte la Svezia

11.04.14 - 22:10
Dopo la sconfitta rimediata mercoledì la selezione di Simpson ad Arosa si è imposta 4-3 ai rigori
kEYSTONE
La Svizzera si riscatta e batte la Svezia
Dopo la sconfitta rimediata mercoledì la selezione di Simpson ad Arosa si è imposta 4-3 ai rigori
HOCKEY: Risultati e classifiche

AROSA - Dopo la sonora sconfitta rimediata mercoledì per 4-1, questa sera ad Arosa si è disputata la rivincita tra Svizzera e Svezia. Un’amichevole utile a Sean Simpson per affilare le armi in vista dei Mondiali in Bielorussia che si disputeranno nel prossimo mese di maggio. Con una formazione ancora sperimentale e provvisoria la selezione elvetica si è imposta dopo i rigori per 4-3.

Sono stati gli scandinavi a portarsi per primi in vantaggio grazie alla rete di Ahnelov. Il punto è stato pareggiato immediatamente da Neuenschwander. Al primo riposo si è andati comunque sul 2-1 grazie alla segnatura di Froidevaux in situazione di powerplay. L'unica rete caduta nel secondo tempo è stata firmata da Bang, valsa il 2-2 alla nazionale delle tre corone. I gol del futuro bianconero Linus Klasen (già a segno mercoledì) e nuovamente di Neuenschwander hanno portato la contesa all'overtime dove nessuna delle due contendenti è riuscita a spuntarla. Ai rigori poi la squadra di Simpson è poi riuscita ad avere la meglio.

Le prossime amichevoli per la Nazionale rossocrociata sono in programma a Grodno (Bielorussia) il 17 e 18 aprile. Nei prossimi giorni intanto Seasn Simpson opererà i primi tagli alla rosa per far spazio ai giocatori di Friborgo e Ginevra.

SVIZZERA – SVEZIA 4-3 dr (2-1, 0-1, 1-1)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE