Cerca e trova immobili

HCL"Steinmann a Lugano? Dipende cosa Fischer gli chiederà"

14.04.14 - 14:02
Marcel Jenni ha dato la sua opinione in merito all'arrivo che sembra imminente dell'attaccante del Kloten alla Resega
Keystone
"Steinmann a Lugano? Dipende cosa Fischer gli chiederà"
Marcel Jenni ha dato la sua opinione in merito all'arrivo che sembra imminente dell'attaccante del Kloten alla Resega
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Dopo i colpi Klasen, Filppula e Kuonen, in casa Lugano si guarda ancora al contingente svizzero. I quattro stranieri – Micflikier è impossibile calcolarlo visto che la società bianconera gli ha dato carta bianca per cercarsi una nuova squadra – sono già sotto contratto; non resta che sistemare la rosa a disposizione di Patrick Fischer con alcuni colpi sul mercato rossocrociato. Dopo aver ufficializzato l'arrivo di Kuonen, a Lugano è vicino anche quello di Janick Steinmann di cui mancherebbe soltanto l’ufficialità…

Il 26enne è impegnato nella serie di finale di playoff, ma abbiamo chiesto al suo compagno di squadra, Marcel Jenni, di definire l’identikit del numero 19 dei Flyers. “È un giocatore di grandi qualità, che sicuramente potrebbe fare bene a Lugano, ma bisognerà dargli tempo… Qui a Kloten abbiamo uno stile di gioco e all’inizio ha incontrato qualche difficoltà a inserirsi nei meccanismi, ora invece tutto gira alla perfezione. Con Fischer troverebbe uno stile di gioco, con fisicità, aggressività e ripartenze veloci, diverso dal nostro…”, ha spiegato.

Steinmann arriverebbe all’interno di una squadra che sta prendendo le forme di una corazzata… “Il Lugano sta facendo un mercato incredibile. Filppula è fortissimo, Klasen è incredibile: da solo può valere il costo del biglietto. Se la squadra di Fischer preparerà al meglio il campionato, con un’ottima preparazione estiva, sarà l’attrazione dell’intera Lega; anche dall’estero potrebbero invidiare una formazione del genere. Questo è un bene per il campionato, perché tutte le altre saranno per forza chiamate a rinforzarsi”, ha sottolineato il numero 10 degli Aviatori.

Quindi Steinmann si, o Steinmann no? Arriverà a Lugano e cosa ci si può aspettare? “Bella domanda… (ride, ndr). Staremo a vedere cosa deciderà di fare Janick, ma sono sicuro che con una squadra del genere al suo fianco e con un po’ di tempo per inserirsi nei meccanismi bianconeri… potrà lasciare il segno”, ha concluso Jenni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE