Cerca e trova immobili

LNA"Il derby in finale? Occasione unica"

11.04.14 - 22:59
Marcel Jenni ha presentato la serie di finale tra Zurigo e Kloten che prenderà il via stasera. Una stracittadina che però "non può essere paragonata con un Lugano-Ambrì"
Keystone
"Il derby in finale? Occasione unica"
Marcel Jenni ha presentato la serie di finale tra Zurigo e Kloten che prenderà il via stasera. Una stracittadina che però "non può essere paragonata con un Lugano-Ambrì"
HOCKEY: Risultati e classifiche

KLOTEN – Prende il via domani la serie di finale dei playoff: una serie che promette fuochi d’artificio, non solo perché in palio c’è il titolo di campione svizzero, ma anche perché di fronte si troveranno Zurigo e Kloten. Un derby; una sfida che nasconde sempre mille insidie in cui non sempre vince il più forte. In casa Flyers, soprattutto dopo la travagliata stagione vissuta l’anno scorso e la difficile situazione affronta la passata estate, c’è grande euforia e grande attesa come si può capire dalle parole di Marcel Jenni.

“Finalmente si inizia, non vediamo l’ora di scendere sul ghiaccio – ha esordito – Durante la stagione abbiamo lavorato duramente, abbiamo costruito un grande gioco fatto di molta qualità. Se devo essere sincero non me l’aspettavo che i frutti di tutto ciò si sarebbero visti già quest’anno”.

Eppure i Flyers sono riusciti a sorprendere tutti, Davos e Friborgo inclusi. Manca solo l’ostacolo più complicato: quello Zurigo che durante la stagione ha dominato la regular season. “Con i Lions abbiamo la grande occasioni di tornare a vincere un titolo; è la seconda volta che raggiungo la finale qui da quando sono arrivato a Kloten e la prima volta è andata male. Siamo davvero contenti, ma sappiamo che nonostante abbiamo le nostre occasioni, dobbiamo essere perfetti”, ha spiegato Jenni.

In effetti nei sei derby giocati in stagione, lo Zurigo ne ha vinti quattro, ma solo in un’occasione c’è stata più di una rete di scarto tra le due formazioni. “Dovremo essere pronti dal punto di vista fisico, ma soprattutto mentale. Bisognerà essere pazienti e nello stesso tempo grintosi, ma abbiamo la maturità per farlo. Non sono imbattibili, anche se bisogna ammettere che nonostante il nostro bel gioco, contro di loro bisogna sempre dare qualcosa in più. Però non bisogna dimenticarsi che siamo di fronte a un derby…”, ha sottolineato il buon Marcel.

Come dicevamo, il derby è sempre una partita a parte e Jenni ne ha vissuti diversi, anche in Ticino. “È vero, ma non si possono paragonare. Questa finale è un’occasione unica, ma non oso immaginare se la finale dovesse essere Lugano-Ambrì… la passione che c’è in Ticino è completamente diversa”, ha così concluso il numero 10 dei Flyers.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE