Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEReal, la caccia alla "decima" passa per Monaco

11.04.14 - 12:44
Le Merengues sfideranno i campioni in carica del Bayern nella semifinale di Champions; l'altra sfida metterà di fronte l’Atletico Madrid e il Chelsea
Keystone
Real, la caccia alla "decima" passa per Monaco
Le Merengues sfideranno i campioni in carica del Bayern nella semifinale di Champions; l'altra sfida metterà di fronte l’Atletico Madrid e il Chelsea
CALCIO: Risultati e classifiche

NYON – È giorni di sorteggi in quel di Nyon; dopo quelli che hanno deciso le semifinali dell’Europa League, sono andati in scena quelli relativi alla Champions League.

Atletico Madrid, Real Madrid, Bayern Monaco e Chelsea: da queste quattro uscirà la regina d’Europa. Riusciranno le altre tre contendenti a strappare lo scettro ai bavaresi campioni in carica?

Toccherà al Real – alla caccia della tanto desiderata Decima – sfidare in semifinale i ragazzi di Guardiola: si giocherà per primo al Santiago Bernabeu, per poi andare all’Allianz Arena.

L’altra semifinale metterà di fronte l’Atletico Madrid e il Chelsea: una sfida che si preannuncia infuocata e che farà scintille. Non solo perché le due squadre giocano un calcio molto fisico, ma anche per la questione Courtois. Il portiere belga, di proprietà dei londinesi ma che gioca in prestito nelle fila degli spagnoli, è finito al centro di una diatriba a causa del contratto stipulato dai due club, secondo il quale il giovane estremo difensore non potrebbe scendere in campo nelle sfide dirette tra le due squadre, pena un’ammenda di 3 milioni di Euro a partita.

La UEFA ha fatto sapere che tali decisioni non sono valide per l’organo europeo del calcio e quindi Courtois potrà scendere in campo.

Le sfide si giocheranno il 22-23 aprile (andata) e il 29-30 aprile il ritorno, mentre la finale si disputerà a Lisbona il 24 maggio

Le due semifinali (22-23 aprile – 29-30 aprile):
Real Madrid – Bayern Monaco
Atletico Madrid – Chelsea

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE