Cerca e trova immobili

HCAPDaniele Grassi tra scuola, famiglia e fidanzata

11.04.14 - 07:03
Il giovane attaccante dell'Ambrì: "In questo periodo abbiamo più tempo per vedere gli amici e la famiglia che magari durante il campionato vengono trascurati un po' di più"
Ti-Press
Daniele Grassi tra scuola, famiglia e fidanzata
Il giovane attaccante dell'Ambrì: "In questo periodo abbiamo più tempo per vedere gli amici e la famiglia che magari durante il campionato vengono trascurati un po' di più"
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRì - I giocatori dell’Ambrì si stanno godendo un po’ di meritato riposo, in attesa di riprendere tra qualche settimana a sudare per preparare il campionato 2014/15. Tra scuola, realx e fidanzata anche il giovane Daniele Grassi si sta concedendo un po’ di svago dopo una stagione molto positiva che ha portato il numero 12 leventinese a essere un perno della linea completata da Schlagenhauf e Bianchi. Quest'estate il 21enne è atteso da un duro lavoro utile per farsi trovare pronto per il prossimo campionato dove ci si aspetta nuovi progressi.

Daniele, come procedono le vacanze?
Le vacanze procedono bene. C’è ancora un po’ di amarezza per come è andata a finire la stagione e sicuramente vedendo le altre che giocano c’è anche un pizzico di invidia. Per quel che concerne le vacanze non possiamo fermarci completamente. Da professionisti non possiamo fermare il nostro corpo per così tanto tempo ed è per questo che il programma facoltativo che ci è stato dato è meglio seguirlo”.

Dai playoff dell’Ambrì ti aspettavi di più?
Sì onestamente mi aspettavo qualcosa in più. Mi sarebbe piaciuto andare un po’ più avanti, il 4-0 è stato davvero pesante. Spero comunque sia stata una bella lezione per il futuro”.

Quali sono i tuoi hobby?
“Sto frequentando la SUPSI a tempo parziale. Ho cominciato un bachelor in ingegneria gestionale dove posso gestire io il programma semestre per semestre. Ora che ho più tempo libero posso recuperare ciò che non ho fatto durante la stagione in quanto durante quel periodo ero concentrato al 100% sull’hockey”.

Oltre ad andare a scuola come occupi il tuo tempo libero?
In questo periodo abbiamo più tempo per vedere gli amici e la famiglia che magari durante il campionato vengono trascurati un po’. Senza dimenticare la mia ragazza”.

L’anno scorso siete andati in Turchia con la squadra…e quest’anno?
Non abbiamo ancora indicazioni precise, ma so che c’è questa possibilità. L’anno scorso era stato molto bello in Turchia. Non sarebbe male se anche quest’anno andassimo via, è bello poter diversificare cambiando un po' le abitudini. Poter cambiare aria è sicuramente positivo, anche perché la preparazione estiva non è il mio periodo preferito…(ride”)

Cosa ti ha detto a fine stagione Serge Pelletier del tuo campionato?
“Era abbastanza contento di come mi sono comportato e pure io sono soddisfatto di quanto fatto. Ho avuto più ghiaccio a disposizione e qualche responsabilità in più. La prossima stagione cercherò di dare ancora di più”.

Capitolo Nazionale: ci pensi?
Sarebbe un sogno poter giocare in Nazionale anche se non guardo così avanti. Bisogna pensare al lavoro quotidiano poi si vedrà. Sarebbe bellissimo arrivarci, ma è una cosa ancora molto lontana”.

Chi vince il titolo?
Difficile dire. Secondo me la favorita sarà la squadra che uscirà vincitrice dalla serie tra Zurigo e Ginevra”. (l’intervista con Daniele Grassi è stata realizzata prima del match disputato ieri sera, ndr).  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE