Cerca e trova immobili

HI-TECHIn arrivo il Lumia 930, il top firmato Nokia

17.04.14 - 07:00
L’azienda finlandese punta su un comparto fotografico super per il suo nuovo smartphone di punta
www.nokia.com
In arrivo il Lumia 930, il top firmato Nokia
L’azienda finlandese punta su un comparto fotografico super per il suo nuovo smartphone di punta

ESPOO - Mancano un paio di mesi al suo sbarco in Europa, previsto per giugno, ma il Lumia 930 è già attesissimo dai fan Nokia e non solo. Le anteprime mostrate dalla casa finlandese (ma con cuore ormai americano, visto il suo prossimo definitivo passaggio a Microsoft) sono infatti sufficienti per prevedere un più che probabile boom di vendite per questo smartphone. Che non ha nulla di rivoluzionario, ma è una somma impressionante di qualità.

Prima cosa, da non sottovalutare, l'estetica davvero molto accattivante: nel Lumia 930 il tipico design Nokia è espresso all'ennesima potenza, nei colori della cover, mai così vivaci, nei contorni morbidissimi, per non parlare della solidità, assicurata da una cornice esterna in metallo che ne esalta anche il profilo, e dalla scocca in policarbonato. Le misure non sono da record (9,8 mm, 167 grammi di peso), così come per il display Nokia ha scelto una misura standard (cinque pollici) e la risoluzione Full HD, ormai irrinunciabile per un modello che vuole puntare ai vertici.

La potenza è assicurata da un processore Snapdragon 800 con 2 GB di RAM, la memoria interna arriva a 32 GB (ma non è espandibile con MicroSD), la batteria da  2420 mAh significa una piena giornata di utilizzo. La vera chicca del Lumia 930 sta però nel comparto fotografico: il sensore da venti megapixel è infatti praticamente quanto di meglio possa offrire il mercato, anche perché a questo si sommano il sistema PureView, alle ottiche Carl Zeiss, e alle numerose app sviluppate appositamente da Nokia per migliorare e personalizzare ulteriormente l'esperienza di scatto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE