Cerca e trova immobili

ITALIACaccia Nella Foresta, la nuova avventura di Lupo Solitario

17.04.14 - 07:00
A metà tra libro e RPG, il gioco sviluppato da Forge Reply è un must per gli appassionati di fantasy
forgereply.com‎
Caccia Nella Foresta, la nuova avventura di Lupo Solitario
A metà tra libro e RPG, il gioco sviluppato da Forge Reply è un must per gli appassionati di fantasy

MILANO - Nata dalla penna dello scrittore inglese Joe Dever, la serie di romanzi intitolata Lupo Solitario si è imposta come un cult per gli amanti del fantasy quando tablet e smartphone erano solo fantascienza e le console un miraggio per pochi fortunati. Il suo successo stava tutto nella parola che definiva questo nuovo genere letterario, ovvero il librogame: si trattava di racconti strutturati come giochi di ruolo, nei quali era il lettore a decidere le sorti dell'eroe.

A distanza di anni, gli sviluppatori di Forge Reply hanno deciso di far tornare a vivere il mito di Lupo Solitario con una nuova versione per mobile, che ha avuto il suo epilogo con il primo, riuscitissimo episodio Neve Rosso Sangue, rilasciato qualche mese fa nell'App Store, di cui in questi giorni è uscito il seguito, Caccia Nella Foresta. E l'operazione può dirsi riuscita, perché la casa di sviluppo italiana è riuscita a coniugare alla perfezione lo spirito degli originali librogame con quello di un moderno videogioco, creando un RPG ibrido, originale ma decisamente appagante. Prima di tutto, perché la sceneggiatura è stata affidata allo stesso Dever, che mostra di non aver perso la sua verve creativa, tracciando una trama eccezionale, che si sviluppa esattamente come un romanzo, in una selva di bivi narrativi e scelte multiple che condizioneranno l'andamento stesso dell'avventura.

Ma in Caccia Nella Foresta si procede anche con l'esplorazione dell'ampia mappa e delle ambientazioni in 3D graficamente notevoli, attraverso i numerosi enigmi e puzzle da risolvere, e naturalmente affrontando epici combattimenti all'arma bianca. Curato nel dettaglio, avvincente come un libro e divertente come un videogame, Joe Dever's Lone Wolf: Caccia nella Foresta è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e richiede l’iOS 5.1 o successive.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE