Cerca e trova immobili

HCAPDietrofront Ambrì, i conti non tornano

10.04.14 - 11:38
Indiscrezioni parlano di stipendi pagati in ritardo, di fornitori che hanno fatto marcia indietro e un deficit stagionale di circa 1,7 milioni. Dove sta la verità?
Ti-Press / Carlo Reguzzi
Dietrofront Ambrì, i conti non tornano
Indiscrezioni parlano di stipendi pagati in ritardo, di fornitori che hanno fatto marcia indietro e un deficit stagionale di circa 1,7 milioni. Dove sta la verità?
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Soltanto qualche giorno fa, da Ambrì arrivavano voci rassicuranti in merito al futuro della squadra e della società. Il direttore generale  del club leventinese, Alain Vetterli, ci aveva spiegato quale poteva essere l’orizzonte biancoblù e a quale futuro sarebbe andato incontro la società del presidente Lombardi. Si era capito che non sarebbe comunque stato un cammino facile e roseo, ma stando a quello che è apparso in giornata su “Le Journal de Jura”, la situazione sembra un po’ più preoccupante.

Il quotidiano romando, analizzando la diversa gestione finanziaria del club leventinese e del Bienne, ha sottolineato come in una comunicazione interna indirizzata a tutti i dipendenti della società bianconblù, il presidente Lombardi abbia informato sulla situazione finanziaria. “Il Club affronta ancora dei problemi di liquidità, il CdA lavora per adempiere, come in passato, ai propri obblighi verso i giocatori, il personale e gli altri creditori. Con dispiacere devo annunciarvi che il versamento dei salari dei mesi di marzo e aprile sarà posticipato di qualche settimana”.

Stando allo stesso media, però, questi salari sono stati già pagati nei giorni scorsi.

Vetterli, nell’intervista da noi pubblicata lo scorso 8 aprile, ci aveva spiegato come l’obiettivo stagionale di chiudere con un deficit di 500'000 franchi non era “stato possibile; tale cifra non è stata infatti avvicinata. Certo abbiamo fatto meglio del passato, non abbiamo chiuso con un passivo grandissimo ma, purtroppo, nemmeno raggiunto il nostro obiettivo”. Stando sempre al “Le Journal de Jura”, però questo deficit sarebbe pari a 1'700'000 franchi, li stessi degli ultimi quattro esercizi. Dove sta la verità?

Inoltre, è stato toccato anche il tasto dei fornitori. Alcuni di loro, in particolare Interhockey, avrebbero deciso di tagliare i ponti con l’Ambrì e di non fornire più il materiale sportivo al club leventinese, viste le fatture non pagate.

Vista così, in effetti, la situazione sembrerebbe un po’ più complicata di come era apparsa soltanto qualche giorno fa…

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE