Cerca e trova immobili

LUGANOS.Pellegrino Sapori Ticino

09.04.14 - 17:49
None
S.Pellegrino Sapori Ticino

da Luigi Bosia

Nel 2014  S.Pellegrino Sapori Ticino presenta gli "Swiss Deluxe Hotels", 38 tra i più prestigiosi alberghi Svizzeri; 4'500 camere, 800'000 pernottamenti, con 153 ristoranti al loro interno e 5'500 collaboratori, numeri che da soli spiegano l'importanza e il livello di queste strutture come pure il loro fondamentale contributo al turismo Svizzero. Alberghi questi, che fanno parte della storia del'lindustria alberghiera mondiale, 10 dei quali in attività da oltre 130 anni (il Four Seasons des Bergues di Ginevra è stato aperto addirittura dal 1834).

Sapori Ticino dunque non organizza solamente eventi enogastronomici di grande qualità, ma riesce a creare una vera e propria rete di contatti tramite cui far crescere l'attrattività turistica di una delle più belle regioni del mondo.

Eccellenza Svizzera -  10 serate per scoprire 18 tra i migliori Chef nazionali,  8 dei quali in rappresentanza del  gruppo  SWISS DELUXE HOTELS e10 a capo di importanti cucine ticinesi. Esperienza, innovazione e creatività saranno messi al servizio dell’ospite per creare un evento che saprà soddisfare tutti i palati. Le serate, con un carattere esclusivo ed elegante, partiranno con un ricco aperitivo a base di Bellavista e appetitosi stuzzichini per poi proseguire con un menu degustazione ideato per l’occasione, completo di abbinamenti con vini di alto livello per terminare con caffè, sigari e cognac. Il tutto al costo di 270.-CHF a persona. Per tutti coloro che vorranno assaporare la magia del Ticino non solo durante una Cena ma anche facendosi coccolare dalla sua calda ospitalità, viene offerto un pacchetto per due persone al costo di 880.- che include cena, pernottamento e colazione presso uno degli alberghi partecipanti.  A completare il programma un “déjeuner au château” completamente dedicato al pesce presso lo stupendo Castello di Morcote, al costo di 270.- CHF, una cena a sorpresa dedicata alla cucina dello stellato Michelin ticinese Lorenzo Albrici al prezzo di  200.- CHF e due serate lounge dedicate ad un pubblico giovane con un ricco buffet di imperdibili finger food preparati da talentuosi sous-Chef e la formula open bar per i vini e le birre al costo di 60.- CHF a persona.

Due serate si sono già svolte: la prima domenica 6 aprile presso "La Perla", inaugurazione  con gli chef ticinesi mentre la seconda era al Conca Bella di Vacallo con l'albergo Le Crans di Crans Montana e lo chef stellato Andrea Bertarini.

Si continua domenica al Principe Leopolodo con gli chef Dario Ranza (Villa Principe Leopoldo) e Roland Schmid del Quellenhof di Bad Ragaz. mentre lunedì 14 aprile al Swiss Diamond, lo chef Egidio Iadonisi sarà abbinato con Andrea Migliaccio del Mont Cervin Palace di Zermatt


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE