Cerca e trova immobili

SVIZZERAViaStoria dichiara fallimento

09.04.14 - 16:50
ViaStoria dichiara fallimento

BERNA - L'organizzazione ViaStoria, il Centro per la storia del traffico dell'Università di Berna, ha dichiarato fallimento a fine marzo. All'impresa mancano i mezzi per fronteggiare le sue attività di ricerca e consultazione in materia di salvaguardia dei sentieri storici. Lo ha annunciato ieri il quotidiano "Neue Zürcher Zeitung".

 

ViaStoria si era prefissata l'obiettivo di promuovere gli itinerari culturali della Svizzera. Il prossimo 3 maggio i 500 membri dell'assemblea generale si esprimeranno sul destino di queste attività, si legge sul sito internet dell'organizzazione.

 

Tra il 1985 e il 2003, su mandato della Confederazione, ViaStoria si era occupata della realizzazione dell'Inventario federale delle vie di comunicazione storiche della Svizzera (IVS) e aveva svolto ricerche e pubblicazioni sulla storia dei traffico. Sulla base di questi lavori, aveva sviluppato gli Itinerari culturali della Svizzera, una rete turistica costituita da dodici itinerari nazionali completati da numerosi regionali (ViaRegio).

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE