Cerca e trova immobili

REGNO UNITO / SVIZZERANon si adatta alla società moderna e sceglie il suicidio assistito

07.04.14 - 16:15
L'89enne Anne sarebbe stata accompagnata alla morte a causa della sua impossibilità ad adattarsi al consumismo e alle tecnologie
None
Non si adatta alla società moderna e sceglie il suicidio assistito
L'89enne Anne sarebbe stata accompagnata alla morte a causa della sua impossibilità ad adattarsi al consumismo e alle tecnologie

LONDRA - Un'anziana britannica ha scelto il suicidio assistito in Svizzera perché non riusciva ad adattarsi alle tecnologie moderne. La storia di Anne, 89 anni, è raccontata dal Daily Telegraph: ex insegnante, non avrebbe saputo adeguarsi a un mondo di smartphone e di e-mail, di computer e consumismo dilagante.

 

Una 'robotizzazione' della società, a suo dire, che ha rifiutato nella maniera più drastica: scegliendo la morte. Anne, lo scorso mese, sarebbe arrivata a Zurigo, accompagnata da una nipote. Ai medici ha spiegato di essere malata - anche se non in fase terminale -, ma che il futuro non le avrebbe riservato nulla di buono.

 

Soprattutto la sua critica della società contemporanea, spiega il quotidiano britannico, avrebbe convinto i responsabili di Dignitas, che l'hanno quindi accompagnata verso il sonno eterno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE