Cerca e trova immobili

KESSEL RACINGKessel Racing saluta Monza con una fantastica doppietta

06.04.14 - 20:59
Fons Scheltema: "A dire che sono felice è dire poco. Vincere a Monza dopo la battaglia finale con Bianchi è una emozione straordinaria che voglio dividere con tutto il Team".
None
Kessel Racing saluta Monza con una fantastica doppietta
Fons Scheltema: "A dire che sono felice è dire poco. Vincere a Monza dopo la battaglia finale con Bianchi è una emozione straordinaria che voglio dividere con tutto il Team".
SPORT: Risultati e classifiche

MONZA (Italia) - Si è chiusa con una fantastica “doppietta” nella Coppa Shell il fine settimana di Kessel Racing a Monza, con Fons Scheltema primo e Max Bianchi in seconda posizione al termine di una gara entusiasmante che ha visto concludere Rick Lovat in sesta posizione e Goerke in ottava. Una prova entusiasmante, con Scheltema leader già dal via dopo una staccata millimetrica ai danni di Prinoth. Nonostante l’ingresso della “safety-car” a metà gara per un detrito perso da un'altra vettura, Scheltema ha resistito e replicato agli attacchi di Prinoth, superato anche da Bianchi con una grande manovra all’esterno della Curva Grande. Ottima gara anche per Lovat in sesta posizione dopo il quarto posto di gara uno, che gli ha regalato il successo tra i Gentlemen. Ottavo posto per Goerke, che conclude con un risultato positivo il suo primo appuntamento con il Challenge.

Nel Trofeo Pirelli vittoria di Di Amato (Motor/Piacenza) davanti a Caso e Gai. Ottima prestazione di Florian Merckx a lungo secondo tra i piloti "AM", ma, nuovamente costretto all’abbandono a cinque tornate dalla fine per lo scoppio di un pneumatico come già avvenuto in gara uno. Poca fortuna anche per Gitlin costretto al ritiro nelle prime fasi di gara,  dopo aver subito un tamponamento. Per De Bernardi è giunto il dodicesimo posto tra i concorrenti AM, e una gara in rimonta con ottimi riscontri cronometrici, dopo un “testa-coda” alla prima curva di Lesmo occorso nel corso del secondo giro. Concluso l’appuntamento con il Challenge per Kessel Racing è già  ora di pensare alla prossima settimana, sempre a Monza per la gara inaugurale della Blancpain Endurance Series.
 
Fons Scheltema: “A dire che sono felice è dire poco. Vincere a Monza dopo la battaglia finale con Bianchi è una emozione straordinaria che voglio dividere con tutto il Team. E’ stato un fine settimana incredibile davvero…”
 
Florian Merckx:”Un inizio incredibile ed emozionante. Peccato per le due forature che mi hanno tolto un piazzamento in gara uno, e molto probabilmente un podio nella gara di oggi. Ci rifaremo al Mugello…”

Max Bianchi: "Secondo ieri, secondo oggi, un fine settimana bellissimo. Emozioni intensissime su un podio veramente straordinario. Sono felicissimo per come ho guidato in tutto il fine settimana a Monza. Adesso guardiamo con fiducia al Mugello. Fantastico."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE