Cerca e trova immobili

GP2 SERIESDebutto difficile per Marciello: "Non sono contento"

06.04.14 - 17:28
18esimo e 23esimo posto per il pilota di Caslano in Bahrain
None
Debutto difficile per Marciello: "Non sono contento"
18esimo e 23esimo posto per il pilota di Caslano in Bahrain
SPORT: Risultati e classifiche

SAKHIR (Bahrain) - Non è stato un debutto in GP2 positivo quello vissuto sabato e domenica da Raffaele Marciello. Impegnato in Bahrain, il pilota di Caslano si è infatti dovuto accontentare di occupare posizioni di retrovia: 18esimo sabato e 23esimo domenica.

Eppure le cose si erano messe abbastanza bene venerdì, con un Lello in palla e capace di centrare il quinto posto nelle libere e un nono nelle prove ufficiali. Gara-1 è vissuta su due episodi negativi. Dopo una partenza sfortunata che lo ha visto retrocedere dall’ottava alla sedicesima posizione e dopo il congelamento operato dall’ingresso in pista della Safety-Car a tre giri dal via, Marciello insieme ad altri otto piloti è stato richiamato ai box per la sostituzione degli pneumatici. Prima di procedere al suo pit-stop, Raffaele ha dovuto però attendere il completamento di quello del compagno di squadra, perdendo oltre dieci secondi. Nelle concitate fasi di ripartenza poi il mancato inserimento del limitatore di velocità è costato un drive-through al giovane allievo della Ferrari Driver Academy di Maranello, che ha così commentato lo sfortunato debutto: “In questa gara molte cose non sono andate per il verso giusto, ma è stato soprattutto il mio errore al via a condizionare il risultato finale. Non ho ancora trovato il giusto feeling con la procedura di partenza, e credo che sarà uno degli aspetti su cui dovrò lavorare di più. Mi spiace per l’occasione persa, perché al di là degli episodi che mi hanno penalizzato, il passo di gara era buono e mi avrebbe consentito di ottenere un buon risultato”.

E proprio il passo di gara è stata la notizia positiva anche della domenica, con un Lello fermo al palo in partenza, in compagnia del compagno di squadra (problemi tecnici da verificare), ma anche capace di non perdersi d'animo e infilare ottimi crono, sempre vicinissimo ai migliori. Una 2-giorni non felice, insomma, ma comunque non tutta da buttare: "No, non sono contento. Però dobbiamo mettere in valigia quanto di buono abbiamo proposto e non dimenticare che siamo solo all'inizio. Il potenziale c'è e sono sicuro che per ottenere i primi risultati concreti è solo questione di tempo".

Per la cronaca gara-1 è stata vinta dal belga Stoffel Vandoome, gara-2 dall'inglese Jolyon Palmer.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE