Cerca e trova immobili

FITNESSLo skate-board? Come andare in palestra

13.04.14 - 07:00
Spostarsi su uno skate potenzia il sistema cardiorespiratorio e l’equilibrio, oltre a bruciare calorie
www.colourbox.com
Lo skate-board? Come andare in palestra
Spostarsi su uno skate potenzia il sistema cardiorespiratorio e l’equilibrio, oltre a bruciare calorie

Da disciplina “di strada” ad autentico sport. Questa la trasformazione che negli anni ha compiuto lo skate-boarding, attività fisica che può essere ricompresa all’interno della categoria fitness. Spostarsi in skate, tenendo un piede sulla tavola e spingendo con l’altro, infatti, è un’attività aerobica completa che può essere svolta a ritmo sostenuto anche per un periodo di tempo piuttosto lungo.

Potenzia il sistema cardiorespiratorio, la resistenza del fisico e il consumo di calorie e grassi di deposito, con grandissimi vantaggi per la linea. Inoltre andare in skate migliora l’equilibrio e la coordinazione: insomma questa disciplina fa bene al fisico. Inoltre ogni “tavola” può essere utilizzata per esercizi di fitness specifici.

Provate, ad esempio, a salire sullo skate con i piedi perpendicolari all’attrezzo, leggermente divaricati e paralleli tra loro, e a eseguire dei piegamenti squat: glutei e addominali faticheranno non solo per effettuare l’esercizio, ma anche per tenere l’equilibrio sulla tavola. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE