Cerca e trova immobili

FITNESSLo sport migliore si fa nei campi

11.04.14 - 07:00
Boom in Inghilterra della green gym, la ginnastica che replica i gesti dei contadini
www.colourbox.com
Lo sport migliore si fa nei campi
Boom in Inghilterra della green gym, la ginnastica che replica i gesti dei contadini

Non in palestra, ma nei campi. È questo l’ambiente migliore in cui fare attività fisica, almeno secondo i seguaci della green gym, disciplina nata in Gran Bretagna che si sta diffondendo anche nel resto d’Europa e oltreoceano. Inventata nel 1997 da un medico britannico, William Bird, la green gym prevede che gli sportivi debbano zappare, rastrellare, seminare e potare alberi per mantenersi in forma.

Si tratta, dunque, di una disciplina che unisce il fitness al rispetto e alla conoscenza della natura. I benefici, secondo i sostenitori, sarebbero enormi: stando all’aria aperta, migliorano la respirazione e il sistema cardiocircolatorio, mentre il contatto con il verde produce un vero e proprio effetto anti-stress per il sistema nervoso.

Inoltre, riproducendo i gesti dei contadini, si allenano tutte le fasce muscolari, dalla schiena alle braccia fino alle gambe, si bruciano calorie e si tonificano i muscoli. E basta anche una sola “seduta” a settimana per ottenere enormi benefici. E voi, siete pronti a “tornare alla natura”?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE