Cerca e trova immobili

PIAN SAN GIACOMOIncidente mortale sull'autostrada A13

04.04.14 - 08:04
Due auto si sono scontrate frontalmente. Il bilancio è di un morto e due persone ferite gravemente
Foto Rescue Media
Incidente mortale sull'autostrada A13
Due auto si sono scontrate frontalmente. Il bilancio è di un morto e due persone ferite gravemente

PIAN SAN GIACOMO - Incidente mortale questa mattina sull'autostrada A13 a Pian San Giacomo dove si sono scontrate frontalmente due auto immatricolate nei Grigioni. Nell'incidente è morta una persona, e altre due sono rimaste ferite.

Una Fiat che circolava in direzione di San Bernardino ed una VW che scendeva verso Bellinzona si sono scontrate mentre affrontavano una curva. Il conducente della Fiat è deceduto sul posto, mentre la compagna di viaggio avrebbe riportato ferite serie. Ferito anche il conducente della VW.

Sul posto sono interventi i sanitari del Servizio Ambulanza Mesolcina con un’ambulanza, un’automedica ed il veicolo comando oltre ad un’ambulanza della Croce Verde di Bellinzona. Per estrarre i feriti dalle lamiere sono intervenuti i pompieri del centro intervento del San Bernardino oltre a quelli dell’Alta Mesolcina. 

Forti i disagi al traffico: il tunnel del San Bernardino è stato momentaneamente chiuso, e le auto vengono deviate sulla strada cantonale. L'autostrada resterà chiusa indicativamente fino alle 10.30, e il traffico pesante in direzione nord è stato bloccato a Lostallo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE