Cerca e trova immobili

ZURIGOSi apre il Festival del Cinema della gioventù, 47 film in corsa

02.04.14 - 18:07
Le opere in concorso sono state scelte fra 280 lavori provenienti da 21 cantoni
None
Si apre il Festival del Cinema della gioventù, 47 film in corsa
Le opere in concorso sono state scelte fra 280 lavori provenienti da 21 cantoni

ZURIGO - Sono 47 i cortometraggi selezionati per i concorsi del Festival del Cinema della gioventù che si apre questa sera a Zurigo e terminerà domenica. La rassegna, giunta alla sua 38esima edizione, prevede quest'anno un programma speciale dedicato a giovani cineasti della Turchia e un concorso per film realizzati col telefonino.

Le opere in concorso sono state scelte fra 280 lavori provenienti da 21 cantoni, hanno reso noto gli organizzatori. I lavori vengono presentati in cinque categorie d'età. I vincitori di ogni categoria riceveranno uno "Springende Panther" (La pantera che salta) e si divideranno premi per complessivi 15'000 franchi.

Il programma speciale presenta sei cortometraggi presentati al festival turco TISFEST: tutti i lavori sono incentrati sugli eventi legati alle proteste del maggio 2013 in Turchia.

La rassegna lancia quest'anno anche il concorso "MobileMovies", riservato a lavori realizzati con il cellulare della durata massima di 5 minuti. L'età dei partecipanti è limitata a 25 anni e sarà il pubblico a scegliere il vincitore. Il festival si tiene nella sala del "Theater der Künste", nella zona della vecchia caserma.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE