Cerca e trova immobili

LUGANONell’Iliade, ma con sonorità electro-house

31.03.14 - 09:36
Darsen ha appena compiuto 17 anni e da qualche giorno, tramite la neonata etichetta ticinese Enjoy Music, ha dato alla luce il suo primo brano, "Achilles"
None
Nell’Iliade, ma con sonorità electro-house
Darsen ha appena compiuto 17 anni e da qualche giorno, tramite la neonata etichetta ticinese Enjoy Music, ha dato alla luce il suo primo brano, "Achilles"

LUGANO - È un giovanissimo dj, eppure ha già le idee perfettamente in chiaro: Darsen si muove nel mezzo di territori electro-house come se avesse anni e anni di esperienza alle spalle, tant’è che “Achilles” (disponibile su tutte le piattaforme digitali) sfonda il muro del suono. Scopriamo chi si cela dietro all’enigmatico pseudonimo…

Chi è Darsen?
"Mi chiamo Aleksandar Stojkovski e vivo ad Ascona".

Oltre a prodigarti dietro alla consolle, cosa fai nella vita?
"Frequento la Spai di Locarno, sono un apprendista informatico al secondo anno".

Raccontami quando è iniziata e come si è sviluppata la tua passione per la musica… 
"Fin da bambino ascoltavo ogni genere, dalla classica alla dance. A soli dieci anni ho comprato la mia prima consolle e poco dopo ho iniziato a esibirmi per gli amici. La strada, comunque, è ancora lunga, ma come ho fatto finora, continuerò a dare il massimo di me stesso".

Hai frequentato o frequenti scuole di musica?
"
No, tutto ciò che ho imparato, l'ho imparato da autodidatta".

Quali i tuoi ascolti in questo periodo?
"Seguo con particolare attenzione l’ electro/progressive house, l'hip hop e il reggaeton".
 
Chi sono i tuoi dj di riferimento?
"Hardwell, Tiësto e Nicky Romero sono sicuramente dei grandi punti di riferimento, ma colui che mi ha ispirato di più, sia come dj, sia come produtture musicale, è Laidback Luke".

Ora parlami di “Achilles”… 
"Prende spunto dall’Iliade, focalizzandosi su uno dei suoi protagonisti, Achille… Una strofa dalle sonorità epiche e melodiche ci porta a un ritornello molto deciso. Credo rispecchi lo stile dell’attuale musica dance".

Il brano immagino anticipi un ep o un album…
"Achilles” è solo un piccolo assaggio. Non voglio anticipare nulla, però. Ma posso dire che sono in arrivo grandi novità"

Dove ti vedi tra cinque-dieci anni?
"Il mio sogno è quello di collaborare con i più grandi artisti di questo settore e di potermi esibire con loro… Non smetterò mai di sognare".

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE