Cerca e trova immobili

OLANDAAd Amsterdam per il giorno del Re

02.04.14 - 07:00
Nella capitale olandese il 26 aprile una festa speciale
WWW.WIKIPEDIA.ORG
Ad Amsterdam per il giorno del Re
Nella capitale olandese il 26 aprile una festa speciale

In qualsiasi giorno dell’anno un viaggio ad Amsterdam è consigliabile ma il 26 aprile è una data storica per la città e per tutta l’Olanda. Si celebra per la prima volta il Giorno del Re, dopo la proclamazione di Re Willem-Alexander, avvenuta l’anno scorso il 30 aprile, quando per l’ultima volta si è festeggiato il Giorno della Regina. Vestitevi d’arancione e tenetevi pronti per una festa indimenticabile: il più grande street party con musica live, dj set, spettacoli in tutte le piazze, giochi per bambini, il mercato delle pulci esteso a tutto il centro ed eventi sportivi. I canali della città saranno attraversati da barche con gente festante, la musica sarà presente in ogni momento di una giornata indimenticabile.

Dai pontili centinaia di persone accompagneranno il tragitto delle imbarcazioni colorate – trasformate per l’occasione in discoteche galleggianti -  ballando senza sosta. Tra una birra e un party all’aperto si potranno fare affari al Vrijmarkt, il mercato libero dove si trovano oggetti di seconda mano e specialità imperdibili. Non è questo il giorno per visitare il museo di Van Gogh o gli altri musei straordinari della città, visto che è festa e sono chiusi, ma tante altre attrazioni turistiche sono aperte per accogliere i numerosissimi visitatori provenienti da ogni dove. I concerti e le esibizioni live, con musica che spazia dal gospel alla techno – iniziano la sera e durano fino alla notte del giorno dopo.

Cosa offra Amsterdam è cosa nota, al di là del quartiere a luci rosse, unico al mondo per la sua varietà, e delle piazze che si trasformano in accoglienti luoghi di ritrovo (Piazza Dam su tutte), ci sono parchi spettacolari da percorrere in bici, monumenti mozzafiato, un caleidoscopio di colori ed emozioni erroneamente considerato un Paradiso solo per i giovani.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE