Cerca e trova immobili

CASTELROTTOSerata a "Il Canvetto di Silvio Galizzi"

23.03.14 - 11:23
Serata a "Il Canvetto di Silvio Galizzi"

Una magnifica occasione per gli appassionati di enogastronomia. Alcuni amici hanno lanciato un nuovo progetto: creare a Vallombrosa un Club per gli “appassionati del vino”. Pensate ad una sera d’estate immersi nei vigneti, con un calice di vino in mano e il suono di una fontana in sottofondo, in attesa di una cena squisita e curata. I commensali, tra una pietanza e un bicchiere di vino, per esempiio due toscani del 1995, discutono amichevolmente , quando ad un tratto qualcuno chiede: “perché non facciamo diventare serate come questa un appuntamento fisso?” L’idea sembrava interessante e iniziarono a delinearsi i contorni e la volontà di condividere questi momenti con altri appassionati. Dopo qualche riflessione in più, eccoci qui… alle porte della primavera con questa proposta tanto semplice quanto gustosa e interessante: creare un club ristretto e privato, che una volta al mese si ritrova attorno ad una tavola con spirito conviviale e giovale, gustandosi una serata a base di buon vino e cibo. Il club svolgerà una decina di eventi all’anno che saranno costruiti di volta in volta attorno a varie regioni vinicole: ci saranno serate con degustazioni, cena con abbinamento vino-cibo e molto altro ancora. Il luogo che farà da cornice alle serate è il Canvetto di Silvio Galizzi, il Vallombrosa di Castelrotto. Splendida tenuta immersa nei vigneti, con un’ampia terrazza adornata da una fontana il cui suono accompagna e scandisce il ritmo rilassato di questo bucolico luogo. Nelle fredde serate invernali a nostra disposizione sarà la calorosa ed accogliente “sala camino” della tenuta.

 Lo chef, Silvio Galizzi, sarà l’autore di piatti studiati e realizzati appositamente per le nostre serate…e il suo trascorso professionale è già di per se garanzia di ottimi risultati. Per chi di voi non lo conosce ancora….vi posso garantire  che in con poche forchettate sarete più che conquistati dalle  sue capacità. Oltre ad essere un ottimo Chef, Silvio è una persona molto disponibile, cordiale e molto appassionata: un ingrediente che si sicuramente rappresenta un grande atout per il nostro club. 

 Altro personaggio cardine, colui che ci guiderà nel nostro pellegrinaggio enogastronomico, sarà il sommelier professionista Marco Rasetti. Oltre ad un’esperienza pluriennale Marco dispone di tutte le capacità per rendere uniche queste serate. 

Se vi interessa potete partecipare alla serata di presentazione prevista per  il 27 marzo 2014 alle ore 19.30. Il tema di questa serata sarà l’Alsazia e i suoi vini: un’ottima occasione per conoscersi ed avere tutti i dettagli di questo progetto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE