Cerca e trova immobili

CONTONE"Ho sentito il botto e siamo usciti tutti"

20.03.14 - 15:12
La testimonianza di Ulisse, proprietario del ristorante Belossi, luogo dell’incidente mortale avvenuto oggi a Contone
Foto FVR / Franjo M.
"Ho sentito il botto e siamo usciti tutti"
La testimonianza di Ulisse, proprietario del ristorante Belossi, luogo dell’incidente mortale avvenuto oggi a Contone

CONTONE - "Ero impegnato in cucina. Stavamo preparando da mangiare quando, all'improvviso, abbiamo sentito un colpo fortissimo. Siamo usciti tutti a vedere che cosa fosse successo, e abbiamo visto l'auto contro il muro". A parlare è Ulisse, proprietario del ristorante Belossi, testimone dell'incidente mortale avvenuto poco dopo le 12  sulla strada cantonale a Contone.

L'automobilista dell'autovettura, un 89enne domiciliato nel Bellinzonese, viaggiava in compagnia della moglie, che di anni ne aveva 81. L'auto è uscita di strada, andando a cozzare violentemente contro il muro del ristorante. Per la coppia non c'è stato nulla da fare. Vani i soccorsi del personale paramedico del Salva. "Lui non si muoveva più" ha continuato a raccontare il testimone, raggiunto telefonicamente. "La signora, invece, voleva scendere dall'auto, voleva uscire. L'abbiamo fermata, e pregata di non alzarsi, di restare lì dov'era e di aspettare i soccorsi, che abbiamo chiamato appena usciti". La signora, purtroppo, è spirata qualche minuto dopo.

Ulisse aveva avuto modo di conoscere la coppia, descritta come "simpatica e cordiale": "Erano venuti un paio di volte a mangiare da noi. Mi dispiace tanto".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE