Cerca e trova immobili

STATI UNITICome preparare una pizza (a stelle e strisce) da Oscar

20.03.14 - 07:00
La versione made in Usa, protagonista della sera degli Academy Awards, è molto diversa da quella italiana
www.wikipedia.com
Come preparare una pizza (a stelle e strisce) da Oscar
La versione made in Usa, protagonista della sera degli Academy Awards, è molto diversa da quella italiana

LOS ANGELES – Qualche giorno fa, la notte degli Oscar è stata animata da una simpatica trovata della conduttrice Ellen Degeneres, che a un certo punto ha ordinato delle classiche maxi-pizze in stile americano per tutte le star presenti in platea. Ma come si prepara una pizza made in Usa, molto differente da quella italiana?

Preparate l’impasto utilizzando 500 gr di farina 00 setacciata, 15 gr di lievito di birra (dose maggiore della dose italiana per ottenere una pizza più alta), 250 ml di acqua tiepida, 10 gr di sale e un po’ d’olio e poi fatelo lievitare per un paio d’ore avvolto in una coperta. Dopo stendete l’impasto in una teglia tonda e piuttosto grande, poi cospargete con 250 gr di polpa di pomodoro e olio.

Poi aggiungete in sequenza 250 gr di mozzarella, 200 gr di wurstel a tondini, 200 gr di peperoni e 4 cipolle precedentemente soffritti e tagliati a listarelle, 200 gr di salsiccia a rondelle, 100 gr di olive nere e 80 gr di funghi porcini a fettine sottili. Salate e pepate a vostro piacere e mettete in forno preriscaldato a 180° per 30-40 minuti. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE