Cerca e trova immobili

REGNO UNITOLa Food Art si esibisce a Londra, voi provateci a casa

19.03.14 - 07:00
Ecco la guida per disegnare sul piatto un romantico (e buonissimo) fiore con tartare
www.wikipedia.com
La Food Art si esibisce a Londra, voi provateci a casa
Ecco la guida per disegnare sul piatto un romantico (e buonissimo) fiore con tartare

LONDRA – Il 19 marzo la Brick Lane Gallery di Londra ospiterà una “cena-mostra” di alcuni interpreti della Food Art, disciplina che prevede di cucinare piatti non solo deliziosi, ma anche belli, che rappresentino vere e proprie opere d’arte. Se volete cimentarvi in un impresa simile, provateci con il fiore con tartare.

Tritate con il coltello 300 gr di carne di manzo e insaporitela con sale e olio, poi copritela e fatela riposare per un’ora. Tagliate un cetriolo a metà per lungo e a pezzi di circa 5 cm, le nostre foglie, poi incidete la buccia di circa un millimetro in modo da formare le scanalature delle foglie. Affettate il cetriolo a fettine sottili e tagliate a metà 6 pomodorini ciliegina. Adesso componete il fiore sul piatto, ponendo alla base della salsa ai funghi porcini (la terra su cui piantare il fiore) e sei fettine di cetriolo per fare l’erba. Con la buccia disegnate lo stelo e i rami.

Con delle coppie di fettine componete le foglie e distribuitele sui rami, allo stesso modo formate i petali e distribuiteli attorno a mezzo pomodorino che farà da parte centrale del fiore. Infine mettete la tartare in uno stampo a forma di cuore e adagiatela accanto al fiore. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE