Cerca e trova immobili

EGERKINGENUn "fast food" sano grazie al sacchetto da forno

11.03.14 - 17:58
Un "fast food" sano grazie al sacchetto da forno

da Luigi Bosia

OR. Preparare una piacevole cena in famiglia o un pasto nella breve pausa pranzo dell’ufficio in modo salutare e veloce: è questa una delle principali esigenze odierne che le opportunità della cultura culinaria devono soddisfare. Il nuovo sacchetto da forno 2in1 di Toppits non solo ne tiene debitamente conto, ma diventa anche precursore di questa nuova strada, presentando una nuova generazione di sacchetti per arrostire e cuocere nel forno e nel microonde. Grazie alla valvola OptiVit, l’aroma e le sostanze nutritive rimangono nel sacchetto fino al momento del consumo, la valvola a clip lascia fuoriuscire solo l’aria calda. Il sacchetto da forno 2in1 mantiene intatto il gusto dell’arrosto domenicale con tutto il suo sugo naturale, allo stesso modo in cui preserva le vitamine nel bouquet di verdure e nel filetto di pesce al vapore. Le preziose qualità delle vivande si dischiudono liberamente, sprigionandosi senza aggiunta di oli e grassi. Il sacchetto 2in1 contribuisce pertanto in modo evidente a un’alimentazione sana e bilanciata. Con questo sacchetto è possibile scongelare, riscaldare, cuocere al vapore o arrostire vivande fino a 200° C. La pellicola particolarmente resistente evita la fuoruscita di parti dell’arrosto durante la cottura, mantenendo il forno pulito. Con Toppits 2in1 il motto è: dal sacchetto direttamente alla tavola. Con la sofisticata ricetta "Salmone con peperonata" per 4 persone è possibile testare come, grazie al 2in1, sia rapido e semplice preparare una pietanza qualitativamente di alto livello:

Ingredienti: 4 filetti di salmone da 150 g / 6 peperoni – rossi, gialli, verdi / 2 cipolle / 1 spicchio d’aglio / 4 cipolle novelle / 1 pugno di aneto fresco / 5-6 cucchiai di olio d’olio / 4 cucchiai di vino bianco / sale e pepe.

Procedimento: 1. Pulire i peperoni, privarli dei semi e quindi tagliarli a cubetti. 2. Sbucciare le cipolle e tagliarle a spicchi, tritare finemente l’aglio. 3. Introdurre le verdure nel sacchetto, aggiungere olio e vino bianco, condire con sale e pepe, mescolare bene. 4. Condire il salmone con sale e pepe. 5. Tagliare le cipolle novelle ad anelli finissimi, tritare finemente l’aneto, miscelare e cospargere sul salmone. 6. Adagiare il salmone sulle verdure, chiudere il sacchetto con l’apposita valvola OptiVit a clip.

Tempi di cottura: 20 minuti nel forno ventilato preriscaldato a 170° C , 10 - 11 minuti nel microonde (ricetta per 2 persone) a 600 Watt. Dopo la cottura, aprire il sacchetto con cautela, prestando molta attenzione al vapore caldo che ne fuoriesce. Impiattare e servire accompagnando con qualche baguette fresca. Il sacchetto da forno Toppits 2in1 è disponibile nelle misure M (2,5 l) e L (5 l). Per ulteriori informazioni e gustose ricette consultare il sito www.toppits.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE