Cerca e trova immobili

BIOGGIOBlues ticinese al Birrificio

10.03.14 - 08:23
Quattro concerti nell'ambito della rassegna Lugano Blues Nights 2014
Foto Keystone / AP Karen Tam
Blues ticinese al Birrificio
Quattro concerti nell'ambito della rassegna Lugano Blues Nights 2014

BIOGGIO – Nell’ambito della rassegna Lugano Blues Nights 2014 il Birrificio di Bioggio ospiterà alcuni concerti nell’arco di quattro differenti serate.

 

Malgrado le porte del nuovo millennio siano state ormai varcate da un quindicennio alcuni generi musicali, fioriti e giunti al loro apice lungo il secolo scorso, sembrano non conoscere l’usura del tempo. È il caso, ad esempio, della musica blues, che nelle sue innumerevoli declinazioni continua a sedurre numerosi ascoltatori. Genere che costituisce il denominatore comune, sebbene con sfumature e intensità differenti, del sound di tutte quattro le formazioni che si esibiranno al Birrificio di Bioggio tra metà maggio e aprile inoltrato.

 

Il 14 marzo la rassegna sarà inaugurata dai Zappa 4 Dummies, band che, attiva dal lontano 2003, ripropone le derive più rock del repertorio musicale del celebre Frank Zappa. La formazione vanta un’esperienza decennale e la partecipazione a numerosi eventi di primo piano nella scena musicale ticinese, tra cui un concerto con la Filarmonica di Bellinzona in occasione dei Beatles Days.

 

Il 21 marzo sarà invece il turno dei Tree Size, trio che, distintosi di recente con la vincita del concorso per cover band del Garage Music, si muove tra alcuni illustri riferimenti musicali, come i Soulive, Clapton ed Hendrix. Con una coinvolgente miscela di rock-blues e funk saprà smuovere i presenti.

 

Il 4 aprile il testimone passerà ad Alex Leoni, noto chitarrista toscano, che presenterà in versione live Five Tracks, la sua ultima fatica discografica. Ad accompagnarlo sarà la sua nuova band, i Blue Thieves, un trio nato nel 2012 in grado di trasmettere all’ascoltatore, con il suo genuino minimalismo blues, l’autenticità della propria vocazione musicale.

 

Infine, dulcis in fundo, l’11 aprile sarà la collaborazione musicale che vede protagonisti il luganese Max Dega e il varesino Angelo “Leadbelly” Rossi a chiudere questa serie di serate, con una musica in cui convive la purezza del Delta blues delle origini con il più tardo blues-rock, in una particolare commistione di sonorità acustiche ed elettriche.

 

Per ulteriori informazioni visita la seguente pagina: http://www.stagend.com/club/concerts/503

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE