Cerca e trova immobili

CICLISMO"Il momento della verità si avvicina per Cancellara"

08.03.14 - 08:10
Il ds della Trek Factory Racing è fiducioso per le classiche di primavera che correrà Spartacus
Keystone/Epa
"Il momento della verità si avvicina per Cancellara"
Il ds della Trek Factory Racing è fiducioso per le classiche di primavera che correrà Spartacus
SPORT: Risultati e classifiche

SIENA (Italia) - “Il momento della verità si avvicina per Cancellara, ma quando si tratta di lui sono tranquillo. Sarò completamente rassicurato dopo questo weekend e dopo la Tirreno-Adriatico”. Dirk Demol, ds della Trek Factory Racing, assicura che l’elvetico, uomo di punta del team, è pronto per la stagione delle classiche: “Ha perso qualche giorno di allenamento a gennaio per un infortunio al gomito, ma con 16 giorni di corse a febbraio si è rimesso a posto ed ha recuperato”.

L’anno scorso Cancellara fu protagonista assoluto nelle classiche di primavera con le vittorie al Fiandre, alla Roubaix e ad Harelbeke: “Alcuni team sono più avanti di noi nella preparazione, ma è stata una nostra scelta”. Cancellara ha iniziato la stagione a Dubai e ha corso il Tour del Qatar e il tour di Oman, oggi è atteso alla prova delle Strade Bianche, che ha già vinto in passato: “Conta come un test per vedere in che condizione si trova ora, è una gara difficile. Poi avremo la Tirreno-Adriatico dove ci sarà una cronosquadre, una crono individuale e alcune tappe lunghe per velocisti”.

Se Cancellara è il leader indiscusso della Trek per Demol si può puntare anche sul belga Stjin Devolder: “Fabian è il nostro capitano e su questo non c’è dubbio, ma abbiamo bisogno di arrivare in fondo nelle classiche col maggior numero di corridori possibili. Devolder ha avuto un infortunio lo scorso anno che lo ha costretto a rimanere a lungo fermo. Ora è pronto a ripartire, può avere un ruolo importante per aiutare Fabian nei chilometri finali, ma resta chiaro che il nostro unico capitano è Cancellara”.

Sempre in merito ai colori rossocrociati, Sarà Thomas Lovqvist l'uomo di punta dell'elvetica IAM Cycling alla Strade Bianche a Siena. Al fianco dello svedese ci saranno Gustav Larrson, Martin Elmiger, Patrick Schelling, Pirmin Lang, Reto Hollenstein, Matthias Brandle e Marcel Aregger. La formazione professional svizzera sarà anche impegnata, domenica, sulle strade della capitale, per la Roma Maxima. Per l'occasione verrà confermata per cinque ottavi la squadra ad eccezione di Lovqvist, Larrson ed Elmiger che saranno sostituiti da Johann Tschopp, Marcel Wyss e Jonathan Fumeaux. (itm)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE