Cerca e trova immobili

FRANCIAPolinesia, la nuova frontiera della cucina etnica

12.03.14 - 07:00
La gastronomia tahitiana spopola in Europa: provate a preparare il curry di maiale con banane
www.colourbox.com
Polinesia, la nuova frontiera della cucina etnica
La gastronomia tahitiana spopola in Europa: provate a preparare il curry di maiale con banane

PARIGI – Arriva da lontano l’ultima moda della cucina etnica che sta spopolando in Europa e specialmente in Francia. Parliamo della gastronomia polinesiana, cucina che mescola tradizione asiatica, francese e oceanica per realizzare piatti originali e ricchi di contrasti, come il curry di maiale con banane.

Per prepararlo, accendete il forno a 170°, poi, in una ciotola ampia, mescolate un cucchiaio di salsa di soia, uno di salsa di prugna e 90ml di olio. Aggiungete 450 gr di maiale magro tagliato a cubi alle salse e mescolate affinché la carne si insaporisca a dovere, dopodiché togliete dal fuoco e fate riposare al fresco. Fate poi bollire una pentola d’acqua salata e mettetevi quattro piccole patate dolci sbucciate per 15 minuti. Una volta cotte, scolatele, tagliatele a fette grosse e mettete da parte. Ponete il maiale e la sua salsa in una casseruola da forno con una cipolla tagliata a fette, due spicchi d’aglio, tre cucchiaini di polvere di curry, sale e pepe.

Mescolate, coprite con un coperchio e infornate per 20 minuti, poi versate nella casseruola 480 ml di brodo di pollo, due papaie senza semi, le patate dolci e due banane sbucciate tagliate a metà. Mescolate e lasciate in forno per altri 30 minuti. Se avete anche del latte di cocco, aggiungetene prima di servire. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE