Cerca e trova immobili

CANTONEIn questo pazzo Carnevale scopri dove andare!

01.03.14 - 07:30
La nostra selezione di eventi del weekend
None
In questo pazzo Carnevale scopri dove andare!
La nostra selezione di eventi del weekend

LUGANO - È il fine settimana dei bagordi e delle maschere carnascialesche, ma non solo. Dagli aperitivi alle notti danzanti, passando per eventi teatrali e giornate all'aria aperta, come sempre l'offerta è aperta a tutti giusti. Non resta che scegliere.

Gli appuntamenti

SABATO

Mendrisiotto

    • Fino al 4 marzo si terrà anche il Carnevale di Nebiopoli a Chiasso. Un'edizione ricca di sorprese il cui programma completo si può consultare qui.
    • C'è anche il carnevale di Mendrisio “Il Dormiglione”, questo fine settimana. L’Associazione Monitori e Animatori Colonie si occupa della sua organizzazione e in particolare dei seguenti momenti: sabato 1° marzo – dalle 10.30 alle 13.00 - Aperitivo con musica in Piazza del Ponte e distribuzione di pulenta, lüganiga e scigoll. Domenica 2 marzo – dalle 14.00 alle 17.00 - Ballo dei bambini con animazione al Centro Manifestazioni Mercato Coperto. Ingresso gratuito per i bambini, adulti CHF 5.00.
    • In tutto il mondo sta impazzando la moda di girare un video "Happy" nella propria città. Dopo la prova luganese, anche Swiss Ticino Life vuole emulare la famosa clip di Pharrell Williams con un video che cercherà di mostrare le principali città del cantone. Il video sarà girato questo week-end e per la precisione sabato 1 marzo. Si inizia alle 9:00 partendo da Chiasso per terminare le riprese ad Airolo. E si cercano ovviamente adesioni.
    • Questo fine settimana è anche il turno del Carnevaa di Cavri Da Castell (a Castel San Pietro). Sabato e domenica balli in maschera cene a base di raclette e risotti e tombole. Per un divertimento assicurato.

Luganese

    • Appuntamento al Teatro Foce, questo sabato alle 20:45 con Xanax (Neo - Kalamburi). L' arguta penna di Angelo Longoni tratteggia un efficace spaccato di questi nostri tempi nei quali non abbiamo mai attimi per confrontarci a cuore aperto.
    • Ritorna anche quest’anno il ballo in maschera al Living room di Lugano. Due Party dedicati al mondo dei travestimenti, ai carnevali che impazzano in tutto il Cantone. Sabato 1 marzo e sabato 8 marzo 2014 il Living room si trasforma per accogliere tutti gli appassionati festaioli.
    • A Grancia, questo sabato, si va "Mascherati" per il grande evento firmato Quyn Club. In collaborazione con Effetto party e Pelusciamo una grande festa tutti in maschera! Super sexy animazione e tantissime sorprese.

Locarnese

    • Il Carnevale di Tenero giunge all'edizione 2014. Le varie attività, serate e il pranzo di domenica si svolgono tutte all'Oratorio S. Giovanni Bosco a Tenero.
    • L'associazione culturale CircoRu di Locarno ha il piacere di presentare il nuovo quartetto del batterista ticinese Roberto Titocci allo Spazio Panelle 10, di Locarno (Sabato 1 marzo alle 20:30). Musica da lounge, con swing e belle melodie contemplative, improvvisazioni curatissime e ambientali un progetto che odora di ECM ma cucinato alla nostrana.
    • La Stranociada di Locarno avrà luogo da venerdì 28 febbraio a sabato 1 marzo, e che quest’anno non mancherà di offrire alla popolazione anche qualche bella novità. Si è deciso di aprire le sue porte a tutti coloro che vogliono divertirsi in modo sano e intelligente, con un occhio di riguardo alla sicurezza. All’ingresso maggiorenni e minorenni verranno infatti dotati di braccialetti di colori diversi e, coloro che hanno meno di diciotto anni, dovranno presentare un documento d’identità valido. L’ingresso sarà inoltre vietato a chi si presenta ubriaco. Anche quest’anno l’entrata alla Stranociada costerà 10 franchi, ridotti a 8 per chi è in possesso della Locarnocard. La novità di questa edizione sarà infine il concorso per i bambini che si terrà il sabato pomeriggio, dopo la tradizionale risottata, e dove anche i più piccolini saranno chiamati a dare sfogo della loro creatività. Forza allora, è ora di dare spazio alla fantasia, la Stranociada è alle porte! (La Stranociada è anche su www.stranociada.ch e su Facebook.)

Bellinzonese

    • Il Carnevale di Rodi-Fiesso si terrà sabato 1 Marzo e venerdì 7 Marzo 2014. Sabato distribuzione risotto e intrattenimento musicale fino pomeriggio, venerdì distribuzione Pom e Pasta e serata musicale fino a tarda notte.
    • Anche quest'anno i valori del principale Carnevale ticinese, il Rabadan, restano il mascheramento, l'amicizia e il divertimento. Scopri il programma completo

DOMENICA

Luganese

    • Il Municipio di Torricella-Taverne invita la sua popolazione alla festa di Carnevale che si terrà domenica 2 marzo 2014 sul piazzale delle scuole comunali a partire dalle ore 11.00. Durante la manifestazione saranno offerti a tutti i presenti risotto e luganighe. La giornata sarà allietata dalle note musicali di Dj Felix.
    • Domenica 2 marzo, ore 11:30 - 15:30, presso il Lungolago e Piazza Manzoni, si terrà il 68°Suissegas Gran Premio Città di Lugano. Torna il tradizionale appuntamento con il ciclismo professionistico. La gara si svolgerà su un percorso di 5 giri con partenza e arrivo sul lungolago di Lugano per un totale di Km 169,400.
    • Questa settimana lo Studio Foce di Lugano si trasforma in pista da ballo con La Milonga (Domenica 02 marzo, ore 20:30) - Una rassegna nata dalla collaborazione tra Ritmo Costante e Martin Wütrich della scuola di ballo della New Style Dance. Gli appuntamenti sono in grado di ricreare tutto il sapore e il fascino delle milonghe, le note sale di ballo di Buenos Aires. La serata è aperta a tutti coloro che amano questo stile o che desiderano avvicinarsi a questo ambiente così speciale.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE