Cerca e trova immobili

STATI UNITIDenti trovati nel cervello di un bebé

27.02.14 - 15:57
La scoperta riportata da The New England Journal of Medicine
None
Denti trovati nel cervello di un bebé
La scoperta riportata da The New England Journal of Medicine

NEW YORK - Un bambino del Maryland, negli Stati Uniti, è stato recentemente operato a causa di un tumore al cervello. I medici avevano constatato una sviluppo anomalo della testa del piccolo di 4 mesi, cresciuta più velocemente rispetto ai bambini della stessa età. Una risonanza magnetica ha quindi rivelato la presenza di una escrescenza contenente un'anomala struttura al suo interno.

Da qui l'operazione che ha permesso ai chirurghi di trovare dentro l'ascesso dei denti ben formati. Le analisi del tessuto trovato nel cervello del bambino hanno confermato che si è trattato di un craniofaringioma, un tumore benigno dovuto a una malformazione del tessuto residuo nella regione della ghiandola pituitaria.

 

"Questa è la prima volta che i medici hanno trovato denti in un craniofaringioma", ha spiegato a "Live Science" Narlin Beaty, dell'ospedale pediatrico Johns Hopkins Hospital. Fino ad ora, i denti sono stati trovati esclusivamente in teratomi, tipi di tumore formati da cellule germinali pluripotenti.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE