Cerca e trova immobili

INFOVELI VEL al Salone di Ginevra, un posto in prima fila!

28.02.14 - 07:00
Sono cambiati i tempi in cui i veicoli superefficienti o elettrici, ritenuti di nicchia, venivano relegati in un angolo del Salone
None
I VEL al Salone di Ginevra, un posto in prima fila!
Sono cambiati i tempi in cui i veicoli superefficienti o elettrici, ritenuti di nicchia, venivano relegati in un angolo del Salone

Sono cambiati i tempi in cui i veicoli superefficienti o elettrici, ritenuti di nicchia, venivano relegati in un angolo del Salone. Oggi, poiché sempre più numerosi e prodotti da tutte le grandi marche, questi veicoli trovano il loro posto nei padiglioni principali a fianco dei “bolidi” antagonisti. Oltre il 7% dei 900 modelli esposti saranno auto con emissioni fino a 95g di CO2/Km e, studi fatti  in questo settore, prevedono che nei prossimi anni la produzione di questi modelli avrà un aumento esponenziale.

Non stupisce quindi che, tra le 7 finaliste del concorso “Car of the year” ci siano per la prima volta anche due elettriche estremamente performanti. Questa categoria sarà l’unica ad avere il privilegio di una “pista prove” per testare la loro silenziosità e l’accelerazione. Tutte queste auto saranno rintracciabili all’interno del Salone grazie ad uno speciale dépliant elaborato in collaborazione con SvizzeraEnergia (programma dell’Ufficio Federale dell’Energia per la promozione dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili).

D’altra parte le statistiche svizzere confermano un trend positivo di vendite già nel 2013 che, presumibilmente, aumenterà in modo significativo nel 2014. Di riflesso, in Ticino, si è registrato un aumento degli utenti RiParTI, il sistema di ricarica pubblica per auto con spina.       

Maggiori informazioni su

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE