Cerca e trova immobili

STATI UNITIBitcoin, il prezzo crolla sotto i 500 dollari

25.02.14 - 18:10
Mt. Gox, la maggiore piattaforma per la negoziazione della valuta sparisce dal web
Foto Keystone
Bitcoin, il prezzo crolla sotto i 500 dollari
Mt. Gox, la maggiore piattaforma per la negoziazione della valuta sparisce dal web

NEW YORK - Mt. Gox, la maggiore piattaforma per la negoziazione della valuta virtuale Bitcoin fino a poco tempo fa, sparisce dal web, alimentando i timori sul suo futuro. È giallo sulle motivazioni: in un breve messaggio pubblicato online Mt. Gox spiega di aver sospeso tutte le transazioni per tutelare il sito e i suoi clienti.

Una decisione che sembra legata a un problema nel software che consente di cambiare le transazioni effettuate. Secondo società attive nei Bitcoin, Mt. Gox potrebbe dichiarare bancarotta in seguito a problemi tecnici e a quello che appare essere un furto di grandi dimensioni non venir notato per anni: si tratterrebbe di 744.000 Bitcoin, pari al 6% dei 12,4 milioni di Bitcoin in circolazione.

 

Le indiscrezioni su Mt. Gox fanno affondare il valore del Bitcoin sotto i 500 dollari per la prima volta da novembre, e arrivano mentre una società di New York annuncia la creazione di una piattaforma di scambio per la valuta virtuale in grado di attirare per la prima volta le banche sul mercato dei Bitcoin.

 

ATS

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE