Cerca e trova immobili

PRINCIPATO DI MONACO"La Palmira Ul Film" premiato al Montecarlo Film Festival

26.02.14 - 07:30
Consegnato ad Alberto Meroni il premio debuttanti
None
"La Palmira Ul Film" premiato al Montecarlo Film Festival
Consegnato ad Alberto Meroni il premio debuttanti

MONTECARLO - Il Montecarlo Film Festival, diretto dal noto volto della TV italiana Ezio Greggio, è un festival dedicato alle commedie e ad ogni edizione vengono mostrati i campioni d’incasso provenienti da varie nazioni.

 

Quest’anno il premio quale miglior film è andato a “Sole Catinelle” di Gennaro Nunziante con protagonista Checco Zalone a cui è andato il premio di miglior attore. Durante il Gran Galà di chiusura, condotto dallo stesso Greggio in compagnia di Miss Canada, sono stati assegnati riconoscimenti alla carriera a personaggi del cinema come Lina Wertmüller, Vittorio Storaro, Carol Alt, Neri Marcorè e Alessandro Siani.

 

A questa kermés di stelle internazionali anche un po’ di svizzera italiana: ad Alberto Meroni, regista e produttore de “La Palmira Ul Film”, le Veline e il Valentino di Striscia la Notizia hanno consegnato il premio debuttanti opera prima. Il lungometraggio è stato mostrato in lingua originale con i sottotitoli in inglese, e questo premio riconosce alla commedia momò un merito che va oltre al successo legato al dialetto locale. La serata è stata seguita dalle telecamere di Mediaset e sarà mostrata giovedì 6 marzo, in seconda serata, su Rete4 in uno speciale a Supercinema di Antonello Sarno.

 

Ul Film, patrocinato dai cugini “I Legnanesi”, tra qualche settimana uscirà nelle sale del nord Italia mentre lunedì 3 marzo alle ore 20 sarà proiettato, con la partecipazione degli attori, al carnevale di Claro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE