Cerca e trova immobili

CANTONEÈ arrivato il week-end, scopri le nostre proposte

08.02.14 - 07:30
Musica dal vivo, serate dance, appuntamenti teatrali e i primi Carnevali... non resta che scegliere
None
È arrivato il week-end, scopri le nostre proposte
Musica dal vivo, serate dance, appuntamenti teatrali e i primi Carnevali... non resta che scegliere

LUGANO - Nonostante il tempo un po' bizzarro, anche per questo fine settimana, sono molti i modi per occupare il nostro tempo libero. Tra musica dal vivo, serate dance, appuntamenti teatrali e i primi Carnevali... non resta che scegliere.

Gli appuntamenti:

 

Mendrisiotto

    • "Il barbiere di Siviglia" di Gioacchino Rossini domenica 9 febbraio alle ore 16 sarà messo in scena al Cinema Teatro di Chiasso grazie ai cantanti As.Li.Co del Teatro Sociale di Como. A dare voce ai personaggi del capolavoro comico rossiniano saranno Marco Mustaro, Stefano Sorrentino, Giovanni Romeo, Olesya Chuprinova, Marianna Vinci, Gabriele Nani, Francesco Paolo Vultaggio, Costantino Finucci, Daniele Caputo, Luca Vianello e Nancy Lombardo, per la regia di Danilo Rubeca.

Luganese

    • Sabato 8 febbraio l'appuntamento è con il mega evento al Quyn di Grancia. Per la serata Quyn Television, direttamente dalla Fiction Televisiva Le 3 rose di Eva (record di ascolti su Canale 5), arrivano i due attori più richiesti del momento: Roberto Farnesi e Paolo Capuano.
    • La rassegna Home ospita al Teatro Foce di Lugano il debutto dello spettacolo vincitore del concorso per l'attribuzione delle prime "Borse di scrittura teatrale per la Svizzera italiana" indetto dal Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport, Divisione della cultura e degli studi universitari e Pro Helvetia - Fondazione svizzera per la cultura con la partecipazione di Radiotelevisione svizzera - Rete Due: "Il silenzio è obbligatorio", di: Massimiliano Zampetti. Gli appuntamenti sono per sabato 8 febbraio, ore 20:30 e domenica 9, ore 17:00.
    • La rassegna Locals (Roba di gente nostra) presenta, questo sabato 8 febbraio, ore 22:00, presso lo Studio Foce, due gruppi ticinesi: i Kupid's Kurse miscela elementi del death, black, thrash metal e dell'hardcore; e i Chronic Shock, che si ispirano ai migliori gruppi hard rock e heavy metal. Ingresso a 10 franchi.

Locarnese

    • Sabato 8 febbraio alle ore 20.30, Timna Brauer si esibirà al Teatro San Materno (Ascona) in cui si era già esibita nel 2011 con un repertorio di canzoni flamenco-giudaiche. Quest’anno ha deciso di tornare con qualcosa di diverso, volutamente in contrasto rispetto a quanto proposto tre anni fa. Oltre alle canzoni di Edith Piaf, di Brassens e di altri importanti cantautori francesi, Timna Brauer canterà testi scritti da lei, nell’amata lingua francese.

Bellinzonese

    • È scoppiata la Minion Mania! Il Carnevale di Sementina, nel regno di Re Bözz, da mercoledì 5 a sabato 8 febbraio sarà preso d’assalto dai simpatici personaggi gialli di “Cattivissimo Me”. Molte le novità introdotte quest’anno dagli organizzatori, a partire dalla tendina Over 25 “il Bandiera Gialla”, nella quale la musica anni '60-'70-'80 accompagnerà le serate degli ormai ex teenagers alla riscossa.
    • La settimana del Garage Music si conclude, sabato 8 febbraio, coi il rock dei Diatriba che faranno scatenare il pubblico con la loro grinta.
    • Sabato 8 febbraio, alle ore 9:30, si terrà una gita in gruppo con racchette da neve-ciaspole Campo Blenio-Bovarina. Un’interessante opportunità di avvicinarsi a questa affascinante disciplina in tutta sicurezza grazie all’esperienza della guida diplomata Francesca Jurietti. Possibilità di noleggiare il materiale e l’equipaggiamento di sicurezza. Iscrizioni: Francesca Jurietti 079 514 27 14.
    • Il calendario delle manifestazioni di San Bernardino prevedeva per il fine settimana dell’8 e 9 febbraio lo Snow Park Event sulle Piste di Pian Cales. Date le previsioni meteorologiche non propriamente adatte a poter allestire un evento di questo carattere, gli organizzatori hanno deciso di posticipare il tutto integrandolo nell’evento di fine stagione, che si terrà sabato 29 marzo, ed avrà estensione a tutto il comprensorio di San Bernardino con varie attività ed intrattenimenti. Confermata invece per il fine settimana la presenza del CAS sez. Ticino, che avrà modo di praticare varie discipline, dalle escursioni con racchette da neve, alle pelli di foca, ecc., inserendosi perfettamente nella natura di San Bernardino. Serata con corso di ballo, in collaborazione con la New Style Dance, presso la struttura Ostello. Sabato sera sarà altresì possibile sciare in notturna, dalle ore 19.00 alle 22.00, sulle piste da sci di Pian Cales, come sul circuito di sci di fondo di Fornas, o pattinare sulla pista di ghiaccio artificiale del Centro Sportivo.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE