Cerca e trova immobili

NOVITÀBMW X3 – Piccoli ritocchi al decimo anno

06.02.14 - 00:59
La seconda generazione si aggiorna come da copione al quarto anno di vita. La più grande novità? L’aggiornato motore "20d" che ora eroga 190 cavalli.
BMW
BMW X3 – Piccoli ritocchi al decimo anno
La seconda generazione si aggiorna come da copione al quarto anno di vita. La più grande novità? L’aggiornato motore "20d" che ora eroga 190 cavalli.

Sul mercato da oltre 10 anni, la BMW X3 è stata già venduta in oltre 1 milione di esemplari. E ora si punta dritti al secondo milione. La seconda generazione si è aggiornata come da copione al quarto anno di età. Piccoli ritocchi estetici tra cui nuovi fanali anteriori (in opzione con tecnologia LED), il doppio rene più marcato, paraurti dal disegno rivisto, inediti colori e cerci in lega così come sellerie e nuove rifiniture per l’abitacolo. Il solito, insomma.

Per quanto concerne l’aspetto tecnico debutta in anteprima mondiale un nuovo motore. Trattasi del 20d, noto 4 cilindri turbodiesel da 2 litri con 184 cavalli di potenza, che diventano 190 nella versione aggiornata e i cui consumi scendono del 7,1 % toccando quota 5 L/100 km. In totale saranno quattro le motorizzazioni a gasolio e tre quelle a benzina disponibili sin dal momento del debutto commerciale (ancora da definire), abbinabili con cambi manuali o automatici nonché a trazione integrale o posteriore. Tralasciando gli arcinoti start/stop e recuperi dell’energia in frenata, se scelta con il cambio automatico è possibile “veleggiare” con il cambio automatico qualora si rilasci il piede dall’acceleratore e non si prema il pedale del freno: un’altra funzionalità in seno al programma EfficientDynamics per il contenimento dei consumi.

Quando si guida in autostrada ci si può infine affidare al regolatore di velocità adattivo che in questo caso integra un’interessante funzione grazie alla quale l’auto frena e accelera automaticamente anche in caso di coda con arresto completo (e successiva ripartenza) SUV bavarese. Sempre di grande attualità è il tema legato alla connettività dell’automobile, e in questo specifico caso BMW permette di utilizzare applicazioni legate ai social network o alla web-radio, mentre per l’immissione di lettere e numeri ci si può avvalere del Touchpad integrato nella nota manopola dell’iDrive.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE