Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERA"Best Swiss Music Video", una chance per Camilla Sparksss

03.02.14 - 09:21
C'è tempo fino al 27 marzo per votare la clip preferita
None
"Best Swiss Music Video", una chance per Camilla Sparksss
C'è tempo fino al 27 marzo per votare la clip preferita

SOLETTA - Sono stati selezionati lo scorso 25 gennaio al Solothurner Film Festival 2014 i cinque videoclip che concorreranno per vincere nella categoria di “Best Swiss Music Video”. Gli artisti sono stati selezionati tra ben 190 concorrenti, e il migliore verrà votato sia da una giuria, sia dal pubblico e premiato all’apertura del festival m4music il prossimo 27 marzo.

 

Con Milchmaa, Evelinn Trouble, Uslender Production e Buvette è stato scelto anche il lavoro della ticinese Camilla Sparksss (scritto con il produttore Aris Bassetti), realizzato da Barbara Lehnhoff, “You are awesome”. La cantante si è anche occupata della regia in collaborazione con Shondel Bervini per la direzione della fotografia.

 

Camilla Sparksss è l’alter ego musicale di Barbara Lehnhoff, anche componente della band art punk canadese-svizzera Peter Kernel. Nata in Canada, cresciuta in Svizzera, ha avuto un successo che l’ha portata a esibirsi in tutta Europa.

 

Il video che l’artista ha portato a concorso racconta di una vecchia coppia (Margherita Schoch e Werner Kropik) e del suo quotidiano. “Lei è una donna evidentemente arrabbiata e frustrata, disposta a vendicarsi. Lui invece è tranquillo, sembra quasi pacificamente assente; come se tutte le menate se le fa solo la moglie nella sua testa, - spiega la cantante - alla fine però, con le parole giuste lui scioglie qualsiasi sentimento negativo della moglie, che torna a splendere con gli occhi pieni di amore come se fosse il loro primo incontro.”

 

Il videoclip è semplice ma intenso, come uno specchio per il brano musicale che accompagna tutto il video. “Non è un brano facile – aggiunge la cantante - ma aiuta bene ad esprimere i sentimenti che sono messi in gioco nel video”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE