Cerca e trova immobili

LUGANO"E' stata mia moglie a svegliarmi", il video dell'incendio

02.02.14 - 15:30
Incendio in via Monte Boglia. Il racconto della notte insonne di un nostro lettore di Molino Nuovo
Foto lettore
"E' stata mia moglie a svegliarmi", il video dell'incendio
Incendio in via Monte Boglia. Il racconto della notte insonne di un nostro lettore di Molino Nuovo

LUGANO - "Guardi, non le posso dire molto. So solo che alle 3 e mezza è stata mia moglie a svegliarmi per dirmi che aveva sentito degli scoppi e che un camion stava bruciando". A raccontarci di quanto accaduto questa notte a Lugano è un nostro lettore, che ha contattato la redazione di Ticinonline nel pomeriggio di oggi.

Nel popoloso quartiere di Molino Nuovo la quiete notturna è stata interrotta da un incendio, che ha divorato un rimorchio di un camion della Migros posteggiato nei pressi del punto vendita di via Monte Boglia. Ancora ignote le cause del rogo.

Il lettore, che abita vicino al luogo in cui è scoppiato l'incendio, ci ha inviato un video e due fotografie riprese dalla finestra del suo appartamento. "La scena è stata abbastanza impressionante. Si levava un fumo denso nero e andava verso il supermercato Coop. Si sentiva il rumore delle fiamme e degli scoppi provocati dalla combustione".

Appena sveglio, il nostro lettore ha chiamato i pompieri: "Sono arrivati subito. La mia chiamata è stata effettuata poco dopo le 3.30. Evidentemente non sono stato l'unico a chiedere l'intervento"

La palazzina in cui abita il nostro lettore non è stata evacuata, ma a riprendere sonno è stata dura questa notte: "Siamo a una distanza tale per cui non si è resa necessaria l'evacuazione. Tuttavia si sentivano i rumori dei veicoli dei pompieri, le pompe dell'acqua, le voci". L'uomo ci racconta che i lavori di spegnimento e di raffreddamento sono durati fin verso le 5 del mattino: "Non sono riuscito a chiudere occhio".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE