Cerca e trova immobili

GIAPPONEIl cambio al bacio della Honda VFR 1200F DCT

29.01.14 - 07:00
La sport-tourer conta su una doppia frizione, automatica e manuale, per il massimo comfort
www.honda.com
Il cambio al bacio della Honda VFR 1200F DCT
La sport-tourer conta su una doppia frizione, automatica e manuale, per il massimo comfort

TOKYO – Tanta elettronica per rendere la guida il più confortevole possibile. È questa la ricetta scelta dalla Honda per la sua VFR 1200F DCT, sport-tourer che, come annunciato dal suo nome, ha nel cambio sequenziale DCT la sua principale caratteristica. Un sistema a doppia frizione, che consente di passare da una marcia all’altra in una frazione di secondo. Una manopola permette di inserire e disinserire il DCT, che nella si presenta in due modalità, “normale” e “sport”.

Se il controllo manuale delle marce è naturalmente preferibile quando si viaggia su stradoni pieni di curve, dove è possibile divertirsi con i 152 Cv del motore da 1200cc, quello automatico conquista appena si entra in città. I rapporti, infatti, entrano con grande precisione e basta dare un’accelerata per passare alla marcia più alta, evitando lo stress del cambio nel traffico.

Ma l’elettronica di questa VFR non si limita al sequenziale: questa Honda presenta anche il controllo di trazione e il sistema C-Abs che ripartisce al meglio la frenata sulle due ruote. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE