Cerca e trova immobili

GIAPPONEJ300, la "prima volta" della Kawasaki

28.01.14 - 07:00
La casa di Akashi al debutto tra gli scooter: il risultato non è niente male
www.kawasaki.com
J300, la "prima volta" della Kawasaki
La casa di Akashi al debutto tra gli scooter: il risultato non è niente male

AKASHI – Si chiama J300 ed è probabilmente lo scooter più atteso del 2014. Si tratta, infatti, del primo modello realizzato dalla Kawasaki in questo settore commerciale, nel quale la casa di Akashi ha provato a portare la sua grande esperienza motoristica e anche qualche innovazione dal punto di vista tecnologico. Il risultato è un midi sportivo nel design (davvero aggressivo) e nelle potenzialità in strada.

Motore e telaio sono stati realizzati in collaborazione con la Kymco e derivano dal loro Downtown 300, ampiamente rivisto, però, dagli ingegneri Kawasaki, che hanno realizzato nuove sospensioni, alleggerito l’anteriore e realizzato una nuova messa a punto del motore da 299 cc, ora capace di erogare 28 Cv e una coppia da 28,7 Nm a 6.250 giri.

Oltre che sulla potenza, la Kawasaki si è concentrata sul comfort, disegnando una sella più ampia e sagomata e inserendo delle pedane svasate sotto al pilota, per rendere più confortevole l’appoggio dei piedi a terra. La versione base, inoltre, presenta il sistema Abs e il cruscotto retroilluminato in blu. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE