Cerca e trova immobili

GIAPPONEMT-07, la naked per tutti

27.01.14 - 07:00
Rapporto qualità/prezzo ottimo per l’ultima nata in casa Yamaha
www.yamaha.com
MT-07, la naked per tutti
Rapporto qualità/prezzo ottimo per l’ultima nata in casa Yamaha

IWATA – Leggera, scattante e, soprattutto, economica. Si presenta così la MT-07, ultima naked sfornata dalla Yamaha che sta per arrivare negli showroom di tutta Europa (l’uscita è prevista per fine febbraio). Una moto che punta a imporsi sul mercato soprattutto grazie al rapporto qualità/prezzo davvero competitivo: con una cifra di lancio che dovrebbe aggirarsi attorno ai 7mila CHF, la casa di Iwata propone una naked grintosa e maneggevole, perfetta per chi vuole approcciarsi al mondo delle due ruote.

Come tutte le Yamaha, infatti, la MT-09 presenta motore, telaio e accessori di altissima qualità. Partiamo dal propulsore, il nuovissimo bicilindrico da 689cc derivato dal tre cilindri della “cugina” MT-09, capace di esprimere una potenza di 74,8 Cv e di assicurare una spinta portentosa ai bassi e medi regimi. La MT-07, inoltre, è stata dotata di un albero di bilanciamento e di supporti in gomma interposti tra blocco tra motore e telaio per ridurre le vibrazioni. Quanto al telaio, è un monotrave in tubi d’acciaio a spessore variabile, mentre le sospensioni prevedono un forcellone in acciaio con mono orizzontale regolabile; la forcella, invece, non è settabile e presenta steli da 41 mm e un’escursione di 130 mm.

Il tutto per un risultato sorprendente in termini di peso: appena 164 kg a secco, 179 kg con il serbatoio pieno, un nulla in rapporto alla potenza della moto. Proprio questo rapporto assicura grandi prestazioni e un divertimento senza fine tra le curve, dove la MT-07 si dimostra a proprio agio. La frenata, inoltre, coinvolge una coppia di dischi a margherita con pinze a quattro pistoncini. Elevato anche il comfort di guida, con la posizione eretta su una sella fissata a 79,5 cm da terra. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE